Fornace Sila: tegole e coppi in gres ceramico

FORNACE SILA

Fornace Sila fa parte del Gruppo CERAMICHE DAYTONA SpA di Solignano e ha fatto di ricerca, sperimentazione e creazione di impasti esclusivi per la fabbricazione delle piastrelle ceramiche i propri punti di forza.

Grazie all’esperienza e alla conoscenza del settore ceramico, gli impasti ottenuti dalla miscelazione di argille di monte e da grés e la cottura ad oltre 1000°C, hanno generato un materiale greificato denominato “grés-ceramico”, il quale supera la performance del comune laterizio, assicurando minor assorbimento e la totale assenza di “calcinelli”.

Il grés ceramico garantisce maggior resistenza alle sollecitazioni meccaniche e termiche.

Il grés ceramico e le colorazioni in monocottura, sono sinonimo di durata e di perfetta integrazione con gli ambienti preesistenti, mantenengono e quindi preservano il patrimonio storico-paesaggistico delle più conosciute località italiane.

NCT Natural Color Tecnology
Grazie alla nuova, esclusiva tecnologia di produzione, che consente l’impasto di differenti argille, Fornace Sila propone tegole a coppo di colorazione difforme – molto simili per bellezza e naturalità alle antiche tegole di argille di campo.
Tegole con accentuate sfumature e diversità di colore – proprio come nei tradizionali tetti d’epoca – e con tutti i vantaggi del gres ceramico.
Disponibili in due varianti di colorazioni: LIGHT e COLOR.

Per ulteriori informazioni
www.fornacesila.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda