Costruire tra il superfluo e l’indispensabile

La delegazione ANAB di Milano ha organizzato, nell’ambito della promozione di una cultura della progettazione sostenibile, un ciclo di 4 incontri/dibattito, che si svolgeranno alla Triennale di Milano, dal titolo “Costruire tra Superfluo e Indispensabile”.
Obiettivo degli incontri è quello di stimolare una discussione sul significato di fare architettura, da una parte in un contesto fortemente urbanizzato e antropizzato come le nostre aree urbane, e dall’altra in situazioni dove costruire è un’esigenza, come i paesi in via di sviluppo.
In ognuna dell 4 serate un professionista presenterà i propri lavori, dando così spunto a un dibattito aperto ai partecipanti.

Programma:
Mercoledì 20 Maggio 2009: arch. E. Caravatti, Monza; Architetture indispensabili.
Mercoledì 17 Giugno 2009: studio Albori, Milano; Architettura per la città densa.
Martedì 22 Settembre 2009: TAM associati, Venezia; Architetture per l’emergenza.
Mercoledì 14 Ottobre 2009: Ecosistema Urbano, Spagna; Architettura contro la sovrascrescita.
Le presentazioni degli ospiti inizieranno intorno alle 18.00; seguirà un dibattito e le serate termineranno intorno alle 19.30.

Gli incontri sono aperti ai professionisti in contatto con ANAB, con l’Ordine degli Architetti di Milano e a tutti i professionisti che hanno interessi e sensibilità verso il fare architettura sostenibile e di qualità.

Per scaricare la locandina della prima serata
clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.anab.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento