Corso per la gestione dei rifiuti in edilizia

E’ stato definito, in sedi localizzate nelle regioni centro-meridionali, il calendario dei corsi 2009 per “la gestione dei rifiuti in edilizia”. L’entrata in vigore del Decreto Legislativo 3/4/2006 n° 152 (Testo Unico Ambientale) e delle ultime integrazioni ha modificato i criteri gestionali dei rifiuti prodotti dalle aziende del settore edile.
La normativa è ancora quanto mai complessa e soggetta a controverse interpretazioni. Il corso è rivolto a professionisti e tecnici del settore e a coloro che nelle Aziende gestiscono la “problematica rifiuti” ed è strutturato in una parte teorica rivolto allo studio della legislazione vigente e alla sua interpretazione e in una parte pratica volta alla lettura delle autorizzazioni e alla corretta compilazione dei documenti inerenti la gestione dei rifiuti.
Nello specifico il programma prevede argomentazioni sulla gestione dei rifiuti inerti da C. & D., terre e rocce da scavo e sui rifiuti dell’attività estrattiva. Il corso, in linea con i contenuti del Programma per la Formazione Professionale Continua, ha ricevuto il riconoscimento per l’attribuzione dei crediti formativi da parte del C.N.G. (Consiglio Nazionale dei Geometri).

Calendario Corsi
6/6 Roma – Holiday Inn – Pomezia
13/6 Frosinone – Hotel Cesari
20/6 Viterbo – Grand Hotel Salus Delle Terme
27/6 Napoli – Holiday Inn
4/7 Salerno – Grand Hotel Salerno
11/7 Benevento – Bei Park Hotel
18/7 Pescara – Hotel Maja
25/7 Campobasso -Grand Hotel Rinascimento
26/9 Cosenza
3/10 Reggio Calabria
10/10 Potenza
17/10 Lecce
24/10 Bari
14/11 Firenze
21/11 Livorno
28/11 Siena
5/12 Ancona
12/12 Perugia

Per ulteriori informazioni
www.studiambientali.org

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento