Convegno Acimac e Società Ceramica Italiana dedicato alla decorazione digitale

Continua la corsa di System verso il progresso e l’innovazione nel campo della decorazione ceramica. L’azienda presenzierà al convegno dedicato alla decorazione digitale, organizzato da Acimac e Società Ceramica Italiana che si terrà il 27 maggio al Forum Guido Monzani, in via Aristotele, 33 a Modena.
Il primo convegno dedicato al digitale all’interno del distretto ceramico- il primo si era tenuto a Rimini in occasione del Tecnargilla – accoglierà nuove e più mirate relazioni volte ad approfondire ulteriormente gli aspetti tecnici propri di una tecnologia in rapidissima evoluzione che sempre più si sta imponendo sul mercato. La voce di System sarà quella di Paolo Monari, che con l’intervento Rotodigit: plug and play, presenterà l’ultima novità progettata da System nel campo della decorazione ceramica. Rotodigit, la risposta di System al digitale, è già presente in ambienti produttivi di molte aziende che confermano i benefici del coniugare il processo di stampa digitale con quello incavografico.
L’unione dei due sistemi permette infatti alle tradizionali linee rotative (Rotocolor) di sfruttare il valore aggiunto del digitale in termini di resa e definizione, mantenendo i plus della tecnologia tradizionale come sviluppo colore, struttura e costi.
Come ogni realizzazione di System, Rotodigit è già diventata un must per rispondere agli standard più elevati richiesti nell’ambito della decorazione digitale.
Rotodigit è installabile sulle esistenti linee per la decorazione incavografica senza apportare rilevanti modifiche strutturali, semplicemente sostituendo uno dei cilindri con la stampante digitale System. Questo sistema è particolarmente indicato per la complessa decorazione di superfici strutturate e l’imitazione delle pietre naturali.

La presenza di System all’evento conferma da un lato il suo interesse costante nei confronti delle nuove tecnologie, dall’altro l’importanza che l’azienda riveste nel comprensorio per le sue soluzioni vincenti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento