ADR: ottima illuminazione, areazione costante

BASSO

Tra i principali obiettivi dell’azienda c’è sicuramente quello di creare ambienti di lavoro illuminati con luce naturale che produce effetti benefici sulle persone, migliorandone l’operatività.
I lucernari della serie ADR, fiore all’occhiello della produzione Basso Lucernari, rappresentano il top nel mercato dei lucernari apribili.

I lucernari sono ad apertura verticale con profili in acciaio e alluminio e arantiscono un’ottima illuminazione all’ambiente, favorendo un’aerazione costante contro ogni eccesso di fumo, calore, odore.
Grazie al particolare sistema di apertura e al design funzionale, il lucernario modello ADR offre molti vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali. Il sollevamento in verticale della copertura, liberando il foro su tutti i 4 lati, assicura infatti una superficie di aerazione più ampia e una migliore resistenza al vento.
Le sporgenze laterali rispetto al foro di base consentono l’apertura dell’areatore anche in caso di pioggia.
Una solida struttura formata da profili in acciaio e alluminio, ideati e progettati da Basso Lucernari, garantisce la massima robustezza.

Caratteristiche tecniche
Anni di continua ricerca hanno permesso di realizzare una struttura semplice, e al tempo stesso molto resistente (il prodotto è installato sul tetto e ne diventa parte integrante e duraturo nel tempo). Il sistema di apertura non necessita di manutenzioni grazie all’utilizzo di componenti di qualità e alla semplicità di scorrimento su pattini in teflon che assicurano una lunga durata.
Un motoriduttore agisce su una trasmissione ad albero (in acciaio trafilato), con ingranaggio su una cremagliera (larghezza 40mm e M4) che permette il sollevamento della copertura fino a 68cm (dato variabile a richiesta).
Tutto il sistema è supportato da una struttura in acciaio dello spessore di 2-3mm.

Areazione garantita
Da studi realizzati da Basso Lucernari risulta che, ipotizzando un ambiente di 1.000 mq. circa, con l’installazione di 4 ADR da 6×1,5m, sfruttando il ciclo naturale dell’aria, si ha un ricambio d’aria di 1,02/ora.
Il lucernario ADR non ha bisogno di manutenzione e consente un notevole risparmio energetico rispetto ai sistemi tradizionali di aspirazione forzata.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda