Stone-leader: il design e l’eleganza incontrano la natura

Ceramiche Refin riconferma la sua presenza al Coverings 2009, il più importante evento dedicato al mondo dei rivestimenti ceramici e pietre naturali che avrà luogo dal 21 al 24 aprile a Chicago, riconfermando quindi l’interesse per un importante mercato come quello americano.
Il filo conduttore dell’edizione 2009 sarà quello legato alla responsabilità ambientale, tema molto d’attualità per il mercato americano e che per Ceramiche Refin rappresenta uno dei valori cardine del proprio operato sin dalla sua fondazione.
Protagonista dello stand progettato dall’arch Paolo Cermasi sarà la nuova collezione Stone-Leader: piastrelle in gres porcellanato realizzate con almeno il 40% di materiale riciclato “pre consumer” proveniente da processi di produzione esterni a quelli dell’azienda stessa, che rispondono ai requisiti richiesti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), la più importante e rigorosa certificazione americana in materia energetica ed ambientale, contribuendo così alla realizzazione di costruzioni eco-sostenibili.
Anche la progettazione e la realizzazione dello stand saranno in sintonia con i valori legati al tema della natura: la struttura sarà realizzata con piastrelle e legno riciclati, perché, come dice il progettista stesso “la terra diventa ceramica e poi ritorna terra, che ritorna ceramica”.
Un ciclo di vita dove il riciclo non è solo un funzionale esercizio di risparmio delle risorse, ma diventa una vera e propria “attitudine” personale prima ed aziendale poi.
Stone-Leader va ad aggiungersi alla già esistente collezione Eco-leader, confermando quindi l’attenzione e l’impegno attivo di Ceramiche Refin nei confronti delle politiche di tutela ambientale.
Una collezione dai colori e dalla grafica attuali, in linea con le richieste di mercato: ivory, beige, dark e brown nei formati 30×60 e 60×60 rettificati e 30×30 e 45×45 naturali.
Rispetto per l’ambiente, qualità, innovazione, creatività ed eleganza.
Queste le parole chiave che caratterizzano le collezioni Ceramiche Refin, capaci di sorprendere continuamente con la propria versatilità, perfetta per la progettazione di qualsiasi tipo di ambiente: dagli interni agli esterni, dall'arredo del living agli spazi pubblici.
 
Per ulteriori informazioni
www.refin.it
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento