Seminario accreditato LU sulle facciate ventilate in ceramica e su nuovi prodotti all’avanguardia

Meno di una settimana dopo Coverings, Confindustria Ceramica e l'ICE si trasferiscono al Moscone Convention Center a San Francisco, California, in occasione dell'AIA National Convention and Design Exposition, che avrà luogo dal 30 aprile al 2 maggio.
Il tema dell'edizione 2009 è "Il potere della diversità: la pratica in un mondo complesso". Lo stand e la conferenza di Ceramic Tiles of Italy sono stati organizzati e strutturati in modo da rispecchiare questo messaggio omnicomprensivo. Presso lo stand istituzionale, progettato dagli architetti italiani Dante Donegani e Giovanni Lauda dello studio D&L, saranno esposte varie collezioni ceramiche originali ed innovative, dall'high tech al fatto a mano, proposte dai produttori leader del mercato italiano.
E non è tutto: Ceramic Tiles of Italy inaugurerà la manifestazione fieristica con un seminario di Continuing Education, previsto in prima mattinata. 
Quando si tratta di trasmettere un messaggio, gli italiani non perdono tempo. Prima ancora di entrare nell'area espositiva, i visitatori dell'AIA avranno l'opportunità di partecipare alla sessione organizzata da Ceramic Tiles of Italy e accreditata LU dal titolo "L'ascesa delle facciate ventilate in ceramica".
Il seminario sarà condotto dall'architetto minimalista Michael P. Johnson dello studio Michael P. Johnson Design Studio e da Paul Shahriari, fondatore di GreenMind, e si terrà nella mattinata del 30 aprile. Verrà preso in esame l'impatto, in termini progettuali ed economici, delle facciate esterne in ceramica a risparmio energetico. Johnson si occuperà della parte tecnica, facendo riferimento anche alla selezione dei materiali e alla posa.Utilizzando progetti già realizzati, case study e il simulacro di un sistema a parete, dimostrerà l'impatto generale sia dal punto di vista di un architetto che della comunità. Shahriari analizzerà invece i benefici sostenibili e i contributi in termini di LEED di questo innovativo sistema di rivestimento.  
Queste due tematiche si ritroveranno anche nell'area espositiva di Ceramic Tiles of Italy, in cui i visitatori potranno ammirare una selezione di piastrelle prodotte secondo criteri di sostenibilità e altre adatte per la realizzazione sostenibile di pareti ventilate.
Inoltre, lo stand sarà pervaso da numerose novità architettoniche e progettuali, fra cui piastrelle estremamente sottili, vivacemente colorate e altamente strutturate. Oltre 50 pezzi differenti saranno sistemati su sei tavoli ben illuminati, in modo che i visitatori possano effettivamente toccare i prodotti in esposizione e spostarli per poterli confrontare fra loro.
Lo stand include anche un punto informativo in cui sarà possibile procurarsi brochure aziendali e materiale promozionale o formativo.   

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento