Scuola naturale di Architettura

L’Anab, Associazione Italiana di Architettura Bioecologica, dopo il successo dell’iniziativa “Microcosmi per un turismo responsabile”, organizzata nell’ambito di “FareTurismo” in occasione del ventennale dell’associazione, comunica che sono aperte le iscrizioni (fino al 30 aprile) al nuovo modulo A del corso ANAB “Scuola di Architettura Naturale” per l’anno 2009.
Il corso è organizzato con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno e del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Salerno.
Obiettivo del corso è la promozione dei temi e dei principi dell’architettura sostenibile, offrendo ai partecipanti un valido aggiornamento scientifico volto all’approfondimento della cultura ecologica, sociale ed economica del progetto. In un momento di grave crisi come quello attuale (economica, sociale, ambientale) la scelta di investire sulla sostenibilità, non ha solo delle importanti implicazioni sul piano etico, ma anche sul piano del marketing, della qualità della vita, della tutela dell’ambiente, dello sviluppo economico e dell’innovazione, della razionalizzazione della spesa pubblica.

EDA- Esempi di Architettura – Partner Culturale dell’iniziativa ANAB.

Per ulteriori informazioni
www.esempidiarchitettura.it
www.anab.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento