Risparmiare tempo e costi con i bagni prefabbricati Sanika

SANIKA

Il bagno prefabbricato soddisfa le esigenze di qualità e funzionalità e le garanzie richieste dai nuovi ritmi costruttivi.
Sanika sviluppa e produce da oltre 33 anni bagni prefabbricati, con un totale ad oggi di oltre 48.000 bagni installati in tutta Europa. Con una vendita da 3.000 a 4.000 bagni all’anno, Sanika è uno dei leader europei in questo settore.
Sanika è specializzata nei seguenti segmenti di mercato:
• Settore alberghiero
• Settore sanitario (case di cura e ospedali)
• Settore residenziale
L’azienda produce e distribuisce bagni prefabbricati leggeri ed ha 2 linee di prodotti:
• Bagni prefabbricati della linea Saniflex in VTR (Vetroresina)
• Bagni prefabbricati piastrellato della linea Saniclass: si tratta di un concetto nuovo ed innovativo che è stato brevettato dalla Sanika. Il cliente è libero di scegliere la superficie interna del bagno: piastrelle, marmo, vetro, materiali plastici oppure legno; tutto è possibile.

Sanika recentemente ha fornito i propri bagni per diversi importanti cantieri in Italia, tra cui in particolare il “Villaggio Mediterraneo” a Chieti per il quale ha proposto il bagno prefabbricato leggero in VTR (Vetroresina).
Si tratta di un bagno autoportante, con pavimento a vasca, pareti e soffitto realizzati nello stesso materiale (VTR). Tra i vantaggi, ha un peso molto contenuto, la superficie è impermeabile, altamente resistente e permette di raggiungere un alto livello di igiene.
Inoltre i bagni in VTR, grazie alla facilità di pulizia e manutenzione, prmettono di risparmiare i costi a lungo termine, non solo nella costruzione.
Per il Villaggio Mediterraneo, Sanika ha complessivamente fornito 315 bagni in tre diverse tipologie.

Caratteristiche dei bagni Sanika in VTR
• riduzione dei costi complessivi
• peso contenuto (ca. 175 kg per m² calpestabile)
• superfici interne facilmente pulibili
• poche fughe e quindi meno problemi in fase di igienificazione
• riduzione dei costi di manutenzione
• il sistema con pavimento a “vasca” evita ogni perdita di acqua
• garanzia di qualità, di prezzo e di fornitura.

“Vista la tipologia del fabbricato da realizzare, – ci dicono l’Ing. Di Cosmo e l’Ing. Vittorini, responsabili del progetto “Villaggio Mediterraneo di Chieti” – consistente in uno Studentato con n° 317 camere tutte con bagno, dopo una attenta valutazione dei tempi di realizzazione e dei relativi costi, è stato deciso di utilizzare bagni prefabbricati.
A seguito di una indagine di mercato e di verifiche su altri utilizzi di bagni prefabbricati, si è optato per i bagni Sanika, che per tipologia e dimensioni rispondevano alle esigenze del costruendo Studentato.
Sono state adottate tre tipologie di bagni, compreso quella per disabili, soddisfacendo così le esigenze progettuali, architettoniche e strutturali, dell’intero edificio.
La fornitura e posa in opera dei bagni prefabbricati non hanno presentato particolari problematiche, tutto si è svolto secondo quanto previsto, sia nei tempi di consegna che nel loro allacciamento alle reti impiantistiche idrica, riscaldamento e fognante predisposte.
Tutte le varie fasi di lavoro quali, contatti iniziali, assistenza progettuale, coordinamento nella fornitura, assistenza in cantiere, posizionamento e montaggio con allacciamento alle reti impiantistiche, si sono svolte con piena soddisfazione della committenza che della ditta fornitrice dei bagni prefabbricati.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda