Holcim Gruppo (Italia) S.p.A. ha rilevato la gestione di Micron Mineral S.p.A.

Holcim Gruppo (Italia) S.p.A. ha rilevato il controllo e la gestione della società Micron Mineral S.p.A. dal Gruppo Setramar, che opera nel settore dei servizi e trasporti marittimi del porto di Ravenna.
Micron Mineral S.p.A., importante punto di riferimento per il settore cementizio nell’area del Nord Adriatico, è conosciuta sul mercato con marchio GranCem, per la produzione di cementi Portland e d’altoforno specifici per applicazioni che richiedono caratteristiche di affidabilità e durabilità.
Con l’incorporazione in oggetto, entra a far parte dell’assetto industriale di Holcim Gruppo (Italia) S.p.A. la stazione di macinazione sita nell’area portuale di Ravenna.
Tale acquisizione, in linea con la strategia di Holcim in Italia di estendere la presenza nell’area Nord-Est, permetterà al Gruppo di ottimizzare la sua presenza e di essere più sinergico sul territorio, per rispondere con maggior efficacia alle attuali esigenze del mercato.
Grazie alla riorganizzazione e all’ampliamento della struttura vendite il servizio sarà più efficace e più capillare: nuove responsabilità e nuovi incarichi sono stati assegnati con l’obiettivo di rafforzare la presenza del Gruppo sul mercato ed offrire sempre più valore ai clienti.

Micron Mineral Spa
Micron Mineral S.p.A inizia la produzione nel 2004 diffondendo in tempi molto brevi la cultura dei cementi d’altoforno con il marchio GranCem. Micron Mineral rappresenta un importante punto di riferimento per il settore, e nell’area del Nord Adriatico è una delle poche aziende Italiane in grado di offrire il cemento alla loppa d’altoforno, un prodotto destinato a crescere soprattutto dove sono previsti importanti interventi a livello di infrastrutture. La stazione di macinazione sita nell’area portuale di Ravenna ha una capacità produttiva annua di circa 600.000 ton di cemento grigio e di cemento bianco.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento