Enrico Savi A Campus Point…

Sponsor dell’iniziativa Ato SpA e Electro Adda Group SpA che hanno condiviso con il Politecnico di Milano lo spirito del progetto, riconoscendone l’importanza e l’impegno per la promozione dell’arte e della cultura sul territorio.

L’inaugurazione prevista per il 6 maggio alle ore 19.00 si svolgerà nella sala vetrata del centro di ricerca del Politecnico di Milano in via Ghislanzoni 24 – Lecco, luogo intimo dalle dimensioni inusuali, le cui pareti di vetro, metafora di accessibilità, invitano a vivere lo spazio in modo diretto e accogliente.

Campus Point si reinventa e si veste da spazio espositivo aperto, insolito e giocoso e per ospitare un ciclo di esposizioni dedicate a nuove realtà del panorama artistico contemporaneo. Uno spazio altro per incontrare l’arte in modo nuovo e informale.

Enrico Savi, dopo le recenti esposizioni a Milano, Arezzo e Venezia, presenta in questo suggestivo contesto alcuni lavori di grande formato. La sua ricerca, basata essenzialmente sull’interpretazione dei diversi lati che compongono una stessa realtà, si sviluppa attraverso una tecnica fotografica del tutto personale. Le opere, stampate in tre esemplari (dal piccolo al grande formato), sono realizzate con una macchina fotografica Holga. Impressionando più volte uno stesso frame di pellicola, ed avanzando manualmente al fotogramma successivo, senza alcun tipo di post produzione, Savi ottiene effetti compositivi molto particolari di più immagini su uno stesso negativo. Questo consente di approfondire tematiche complesse, quasi di “sfondare” la bidimensionalità dell’opera riportata su carta fotografica, alla ricerca di diverse prospettive e diverse angolazioni all’interno della stessa opera.

A campus Point …
Campus Point, Politecnico di Milano, Via Ghislanzoni, 24 (ex ospedale)
Da lunedì a venerdì 13.00 – 19.00 e tutte le mattine su prenotazione (0341.488707)
Ingresso libero.
Per informazioni: e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Mostre

Le ultime notizie sull’argomento