Around the world: un mondo di parquet e non solo

Messico, Africa, Middle Est, Cina: terre lontane, atmosfere esotiche, chiavi di lettura inusuali. Una scelta coraggiosa e innovativa quella di Berti Pavimenti Legno per la comunicazione dei propri prodotti con il progetto Around the World.
La casa, non solo come luogo fisico costruito e abitato dall’uomo ma come simbolo di tutti i sentimenti ad essa collegati, è la protagonista del nuovo messaggio messo a punto da Berti.
I valori legati all’abitare, così come le  sue caratteristiche funzionali e formali, si declinano in modo unico alle diverse latitudini e proprio l’indagine di queste diversità è il tema centrale scelto per raccontare la nuova collezione di intarsi e pavimenti in legno di Berti Pavimenti Legno.
Il parquet, grazie alle possibilità derivanti dall’impiego della tecnologia laser diventa, infatti, lo strumento con cui le diverse culture possono esprimere i loro tratti caratterizzanti in tema di linguaggio artistico.
Dalle linee essenziali del lessico artistico tipico dei popoli africani, alla complessità di quello cinese passando per l’esplosione di forme di quello messicano: questo il percorso che si compie nei tre diversi ambienti proposti da Berti.
Ogni set è stato ideato e realizzato interamente dallo staff aziendale con la supervisione del Direttore Marketing Matteo Berti che ha scelto e curato ogni minimo dettaglio: arredo, oggettistica, luci, abbigliamento dei personaggi.
I grandi intarsi lignei che catalizzano l’attenzione dell’osservatore sono stati realizzati ad hoc a dimostrazione di come non esistano limiti creativi e realizzativi per  i pavimenti in legno Berti.
Su questo fronte l’azienda ha fortemente voluto la collaborazione di artisti locali, in grado di essere reale testimonianza della cultura di appartenenza.
Si sono individuati 4 giovani talenti, Alejandro Manuel Gomez per il Messico, Tistsi Have per l’Africa, Sìrat al-Arab per l’Arabiae Cheng Wenfu per la Cina –  che si sono impegnati in una personale interpretazione dell’intarsio Berti. Architetti e designer emergenti che, con entusiasmo e passione, hanno cercato e trovato un ideale punto di congiunzione tra la tradizione locale e le caratteristiche proprie del parquet Berti.
Il pavimento in legno è, dunque, l’elemento caratterizzante delle diverse ambientazioni: fedele a se stesso in quanto a prestazioni e fascino, è il prodotto che si può interpretare senza limiti sul fronte delle forme e delle dimensioni.

Per ulteriori informazioni
www.berti.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento