XIII Convegno di Ingegneria Sismica

Il XIII Convegno di Ingegneria Sismica, organizzato da ANIDIS “Associazione Nazionale di Ingegneria Sismica” e l’Università di Bologna, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna, si terrà dal 28 giugno al 2 Luglio 2009 a Bologna.
Il convegno fornirà un’occasione di incontro a professionisti, ricercatori e operatori del settore, i quali avranno modo di confrontarsi sulle moderne conoscenze e tecniche di protezione antisismica. 
Il convegno dedicherà particolare attenzione al dibattito svoltosi negli ultimi anni in merito all’adeguamento della normativa antisismica nazionale, la quale, con le Norme Tecniche per le Costruzioni, ha acquisito un assetto stabile e valido sia dal punto di vista tecnico che scientifico, in armonia con gli Eurocodici ma con una serie di specificità derivanti dall’esperienza nazionale in tema di progettazione strutturale in zona sismica.
Il Convegno ANIDIS rappresenta un’occasione di confronto fra coloro che operano nel settore dell’Ingegneria Sismica. Saranno presentati studi originali sul piano della ricerca scientifica nel settore, nonché contributi di valenza applicativa.
 
Bologna, Palazzo "Re Enzo"
28 giugno 2009 – 2 luglio 2009
 
Per ulteriori informazioni
www.anidis2009.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento