Progettazione antisismica di Edifici in Cemento Armato

La Fondazione Eucentre ha comunicato che sono aperte le iscrizioni al Corso breve in "Progettazione Antisismica di Edifici in Cemento Armato" che si terrà in data 26-27-28 Marzo 2009 presso: EUCENTRE – Via Ferrata 1 – Polo Cravino – Università degli Studi di Pavia.
Il corso si propone di introdurre i partecipanti al comportamento sismico delle strutture in c.a. e ai criteri di progettazione focalizzando l’attenzione sugli aspetti legati alla concezione strutturale ed alla corretta realizzazione dei dettagli costruttivi che favoriscono un miglior comportamento in caso di terremoto.
Saranno presentati gli aspetti inerenti la progettazione agli stati limite con riferimento agli aspetti applicativi più frequenti nella progettazione degli edifici in c.a. in zona sismica, verranno inoltre introdotti i concetti relativi alla modellazione degli edifici e all’analisi statica e dinamica.
Il corso avrà come coordinatore il Prof. Alberto Pavese, Dipartimento di Meccanica Strutturale, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi di Pavia.
Maggiori informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito www.eucentre.it, sezione "Didattica". 
"Progettazione antisismica di Edifici in Cemento Armato".
Pavia 26-27-28 Marzo 2009. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento