Progettare la sostenibilità

“Progettare la sostenibilità” è il titolo del workshop condotto dall’architetto Mario Cucinella che si terrà dal 24 al 28 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze, contemporaneamente al Salone Immobiliare di Firenze in programma dal 26 al 29 marzo.
Cucinella, architetto di fama internazionale e da sempre attento alla progettazione sostenibile, si avvarrà di un team di professionisti e docenti per guidare i 30 giovani architetti ed ingegneri selezionati fra quanti faranno domanda.
Scopo degli incontri sarà giungere alla progettazione di un’area urbana di Firenze nelle diverse scale d’intervento, seguendo un approccio ed una metodologia sostenibile. L’area di Novoli sarà infatti oggetto sia di una macro valutazione urbanistica e di riassetto del luogo urbano, sia di una micro valutazione a livello del singolo edificio come generatore di qualità ambientale.
Nel corso della progettazione i partecipanti al workshop potranno consultarsi con consulenti tecnici delle aziende produttrici di materiali per l’edilizia eco-sostenibile e seguire convegni e letture in cui si confronteranno figure e proposte di rilievo del panorama locale e internazionale.

Iscrizioni entro il 10 marzo.

Per maggiori informazioni
www.progettosapere.eu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento