“Pietre Laviche” di Maspe: bellezza, tecnologia e design

MASPE

L’azienda offre un’ampia gamma di modelli, strutture, formati, colori e pezzi speciali, tra cui la nuovissima serie “Pietra Laviche”, piastre monostrasto con uno spessore di 3,3 cm e bordi irregolari, fornite con 6 dimensioni diverse.
Le Pietre Laviche sono piastre monostrato fabbricate utilizzando esclusivamente inerti selezionati di porfido, un materiale di origine vulcanica dalle peculiari caratteristiche fisico-meccaniche: elevato carico di rottura a compressione, ottima resistenza agli agenti chimici, notevole resistenza all’abrasione e molto versatile.
Sabbiate in superficie, contraddistinte dal bordo irregolare, le Pietre Laviche sono disponibili in 6 dimensioni diverse. Il loro spessore di 33 mm si abbina ottimamente agli altri tipi di piastre da 35 o 37 mm, posandole con attenzione su sottofondo in cemento e usando la colla di fissaggio a spessore per compensare le possibili differenze (da 2 a 6 mm).
Le piastre monostrato Pietra Laviche sono belle, resistenti all’usura, facili da abbinare, si prestano alle più svariate realizzazioni ed interpretazioni estetiche e garantiscono un ottima resa anche nelle architetture più complesse e sofisticate.
Per garantire una corretta miscelazione delle mattonelle ed ottenere così un effetto cromatico globale dell’opera, è consigliabile prelevare le mattonelle da diversi pallet.
Il posatore deve avere pertanto tutto il materiale già a disposizione in cantiere ad inizio lavoro e verificare costantemente l’avanzamento della pavimentazione.

Per scaricare i formati disponibili in PDF clicca qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda