Piastrelle di ceramica: on line le collezioni Primavera – Estate 2009

Sono operative e visibili dalla home page di www.italiatiles.com le Gallerie Prodotti “Le nuove piastrelle di ceramica italiana” e “I nuovi sanitari italiani”, contenitori multimediali che illustrano le principali novità di prodotti e dei materiali realizzati dalle imprese ceramiche italiane associate.
Un innovativo strumento, aggiornato due volte all’anno, per le collezioni di primavera – estate e di autunno – inverno 2009.
Le oltre 250 immagini e le relative informazioni sui prodotti e materiali dell’industria ceramica sono state catalogate in ordine alfabetico, secondo il marchio aziendale, il gruppo di appartenenza ed i relativi recapiti (telefono, e-mail, sito web).
Sia nel caso delle piastrelle di ceramica che della ceramica sanitaria, le foto sono suddivise in due distinte sezioni – minimali dei prodotti e ambientazioni – con preview in bassa risoluzione, foto in alta risoluzione e pdf scaricabili facilmente. Nel solo caso delle piastrelle di ceramica, un’apposita sezione del sito permette la ricerca secondo determinati parametri: stile, tipologia produttiva, destinazione d’uso, formati prevalenti, designer e certificazioni.
Ogni immagine è corredata di una breve descrizione. Entrambe le gallerie sono accessibili in quattro lingue – italiano, inglese, francese e tedesco -, per consentire una opportuna conoscenza e fruizione del materiale pubblicato anche sui mercati internazionali.
Relativamente ai grandi progetti architettonici in cui sono state utilizzate piastrelle di ceramica italiane, rimane attiva la Photo Gallery del sito www.confindustriaceramica.it dove sono contenuti più di 500 progetti architettonici suddivisi per categoria – Abitazioni, Alberghi, Arredo Urbano, Commerciale, Intrattenimento, Industria, Luoghi Storici, Ospedali, Piscine, Servizi, Trasporto Pubblico, Uffici, Università e Scuole –, per tipologia di prodotto utilizzato e per Paese sede del progetto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento