La canna fumaria amica del paesaggio

IPIESSE

CaminQuadro è una linea di camini metallici brevettati composta da elementi modulari coibentati a doppia parete, con la parete esterna di forma quadrata.
CaminQUADRO rappresenta la soluzione progettuale avanzata che risponde da un lato alle esigenze di ottimizzazione del sistema termico dell’edificio facilitando la realizzazione di impianti di riscaldamento autonomo, e, dall’altro, alla necessità di ridurre al minimo l’impatto estetico della canna fumaria sulla facciata dell’immobile.
Il sistema è particolarmente adatto per immobili di pregio, nuove costruzioni civili e commerciali, dimore storiche, immobili sottoposti a vincoli paesaggistici, complessi di alta valenza architettonica.
CaminQuadro è formato da un tubo interno tondo, in acciaio inox AISI316, un’intercapedine coibentata con fibra di roccia basaltica e un rivestimento esterno metallico a sezione quadrata.
L’esterno è realizzato in tre versioni: acciaio inox AISI 304 con finitura 2B (verniciabile), in rame e in aluzinc, una lega particolarmente adatta per la verniciatura. Ipiesse fornisce anche i moduli preverniciati su colore Pantone fornito dal Cliente.

Caratteristiche del sistema Caminquadro:
Autoportante
Grazie ai moduli dotati di cerniere che permettono il fissaggio direttamente a parete senza necessità di piastre di partenza, fascette di giunzione e di collari o staffe. Ogni modulo si sostiene da solo.
Autocentrante
Perchè progettato con un sistema di accoppiamento tondo/quadro e maschio/femmina che facilita l’innesto e garantisce l’allineamento verticale degli spigoli.
Estetico
Grazie al rivestimento esterno, di forma quadrata, verniciabile, che rende possibile l’uniformità cromatica con le pareti degli stabili su cui viene installato.
Aster CD
Progettare e installare caminQUADRO è facile grazie a “Aster CD”, il Programma di dimensionamento personalizzato conforme alla Normativa CE, scaricabile dal sito aziendale e al supporto del Servizio di Consulenza Tecnica Gratuita a disposizione di Professionisti e Clienti.

Ipiesse sarà presente a Termoidraulica Clima, mostra del riscaldamento, climatizzazione, refrigerazione e idrosanitaria, che si svolgerà a Padova dall’1 al 4 aprile, Pad. 4 stand B10.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

IPIESSE produce nelle seguenti categorie