Energia eolica: aspetti tecnologici e prospettive di sviluppo

I corsi sull’Energia Eolica rappresentano un importante momento di formazione, aggiornamento e approfondimento delle tematiche chiave che disciplinano gli aspetti sia teorici che tecnico-pratici dell’energia eolica.
Obiettivo dei corsi è quello di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per valutare la fattibilità e la progettazione di impianti eolici: dalla determinazione della risorsa alle scelte tecniche, dagli aspetti di inserimento nell’ambiente, alle procedure amministrative e di gestione.
Per la diversità e la specificità delle tematiche trattate ed approfondite nei corsi il Centro si avvale di un corpo docente altamente qualificato, costituito in parte da professori e personale della facoltà di Ingegneria di Trento e in parte da professionisti del settore.

A chi sono rivolti i corsi
I corsi sono dedicati a tutti i professionisti che operano nel settore, dai progettisti agli investitori interessati allo sfruttamento della risorsa eolica, dagli Uffici Legali ai funzionari della Pubblica Amminsitrazione.

I corsi del 2009
• Corso “Energia Eolica: aspetti tecnologici, normativi e ambientali”
Roma – 4/8 maggio 2009
• Workshop “Gli impianti Eolici Offshore in Italia: prospettive e realizzazione”
Roma – 8/9 maggio 2009
• Workshop “Approfondimenti tecnici sugli impianti eolici” Trento – 2/4 settembre 2009

Per ulteriori informazioni
http://events.unitn.it/eolica

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento