Corso per manutentori di porte resistenti al fuoco e al fumo

Installare o acquistare una porta tagliafuoco oggi vuol dire diventare responsabili di adempimenti e farsi carico di responsabilità molto gravose.
Infatti per via della normativa vigente sia chi compra che chi installa una porta resistente al fuoco (tagliafuoco) o a tenuta del fumo (tagliafumo) deve essere conscio di tutti i rischi che può causare una porta tagliafuoco non a norma o per la quale non è stato adottato uncorretto iter di manutenzione periodica.
L’obiettivo di UCCT è quello di iniziare a divulgare costantemente, anche al di fuori dell’ambito dei propri associati, tutte le conoscenze tecnico-normative accumulate negli anni, e di consentire a chi partecipa a questi incontri di avere una formazione ed attestato di presenza rilasciato da un qualificato e riconosciuto referente.
L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato poi sul sito internet UCCT e segnalato in tutte le occasioni promozionali della Associazione.

DESTINATARI
— Produttore / Installatore e/o manutentore chiusure;
— Impresa edile / Responsabile di cantiere;
— Committente / servizio acquisti;
— Servizi di progettazione / servizi professionali;
— Gestione immobile;
— Resp. sicurezza;
— Corpo VVFF

IL MATERIALE DIDATTICO
I singoli argomenti trattati saranno oggetto di relazioni su carta (ricche di illustrazioni) o di audio visivi; entrambi saranno consegnati ai partecipanti.

I DOCENTI
I docenti che terranno il corso saranno:
Ing. Sergio Tomasi Responsabile Tecnico UCCT
Arch. Mario Sanvito Consulente Normativa UCCT
P.I. Angelo Ceruti Presidente Divisione ISMA UCCT.
Sono stati scelti in quanto da anni operano nel settore tecnico e normativo delle chiusure, sia in veste di interpreti ed applicatori delle norme che di partecipanti ai vari gruppi di lavoro europei.
Questo ci consente di erogare una formazione sempre aggiornata agli ultimi sviluppi normativi ed anticipare quelli in discussione.

GIORNATA CORSO: VENERDI’ 10 APRILE 09
(dalle 9.30 alle 12,30 ; dalle 13,30 alle 17.30 circa)
PARTECIPANTI PREVISTI PER SESSIONE: 16 (minimo 8, max. 20)
 
PRIMO CORSO PER MANUTENTORI E INSTALLATORI DI PORTE RESISTENTI AL FUOCO E AL FUMO – ANNO 2009
VENERDI’ 10 APRILE 2009
email: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento