Confindustria Ceramica e Comuni del Distretto sulla responsabilità sociale dell’impresa

Un importante momento di approfondimento è stato organizzato da Confindustria Ceramica e Associazione dei Comuni modenesi del Distretto Ceramico, presso la sede dell’Associazione: L’Associazione, in collaborazione coi comuni modenesi del distretto, ha realizzato una indagine conoscitiva di settore, condotta da Focus Lab, sul rapporto tra le imprese ceramiche e il territorio locale e sulla creazione di valore collegata a progetti realizzati dalle aziende rientranti, sotto diversi punti di vista, nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).
I risultati dell’indagine forniscono interessanti informazioni aggiornate e di dettaglio, utili anche come supporto all’elaborazione strategica di interventi per la promozione e lo sviluppo delle imprese locali.  
Dopo l’introduzione ai lavori del Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero, interverrà Sebastiano Renna – Presidente di CSR Manager Network Italia – sull’importanza della responsabilità sociale d’impresa in tempi di crisi a cui seguirà Giorgio Timellini – Direttore del Centro Ceramico di Bologna – sugli impegni del settore ceramico in materia di energia, qualità, salute e sicurezza.
Walter Sancassiani di Focus Lab illustrerà i risultati dell’indagine 2008 sulla responsabilità di impresa nel distretto; alla successiva tavola rotonda parteciperanno Franco Manfredini di Ceramiche Casalgrande Padana, Carlo Cottica del Gruppo Concorde e Giovanni Grossi del Gruppo Florim presenteranno le proprie esperienze aziendali.
Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi approfondirà il tema delle azioni pubbliche di supporto per favorire la Responsabilità Sociale d’Impresa. La conclusione dei lavori è affidata al Presidente di Confindustria Ceramica, Alfonso Panzani.
 
 
“La responsabilità sociale d’impresa nel distretto ceramico: un contributo all’innovazione delle imprese e del territorio” 
Lunedi 23 marzo 2009 – Ore 15:00
AUDITORIUM CONFINDUSTRIA CERAMICA
Viale Monte Santo, 40 – Sassuolo (MO)

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento