Baumec e Viatec 2009

Al via a Fiera Bolzano Baumec, Fiera specializzata per macchine ed attrezzature edili e Viatec, Fiera specializzata per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali, che si svolgono insieme per offrire una panoramica a 360° per l’intero comparto della costruzione.
Ad arricchire Baumec 2009 un ricco programma di incontri, a partire dal convegno “Il nuovo testo unico: novità ed applicazioni pratiche” dedicato alla sicurezza sul lavoro in edilizia, organizzato la mattina di sabato 7 marzo da Fiera Bolzano, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano. La prima parte del convegno sarà dedicata alle novità e alle prospettive del nuovo testo unico, nella seconda parte si potranno vederne le applicazioni pratiche; l’attenzione sarà rivolta al coordinamento della sicurezza nell’esecuzione dei lavori in cantieri complessi.
Sono inoltre stati organizzati dei seminari per coordinatori della sicurezza sul lavoro alla luce del nuovo testo unico, sempre presso il Centro Congressi, venerdì 6 e sabato 7 nel pomeriggio, organizzati dalla Ripartizione 21 per la Formazione Professionale in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.

Fiera Bolzano presenta inoltre il 5 e il 6 marzo, in collaborazione con la Ripartizione Servizio Strade della Provincia Autonoma di Bolzano e con l’Autostrada del Brennore (A22), entrambi partner di “Viatec”, un congresso altamente specializzato per i funzionari e i responsabili della costruzione di gallerie, strade e ponti e della loro manutenzione, istituzioni pubbliche, imprese edili ed ingegneri.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni ai convegni
www.baumec.it
www.viatec.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento