Lastra in laminam

Laminam sarà presente al Fuori Salone di Milano, all'interno del Museo della Scienza e della Tecnica, dal 22 al 27 aprile, con un evento che racchiude la filosofia e l'unicità di un materiale innovativo, sia per tecnologia che per ricerca estetica, la lastra in laminam.
Il "Filo di una storia" racconta un'idea che ha rivoluzionato i concetti della ceramica tradizionale, espandendone i confini di utilizzo in ambito architettonico e nell'Interior Design con potenzialità applicative ancora da scoprire.
Ma è anche la storia di un'imprenditoria progettuale e della sua filosofia innovatrice.
Laminam S.p.A. nasce infatti nel 2001 a Fiorano Modenese, nel comprensorio ceramico più famoso del mondo, dall'idea ispiratrice del suo fondatore, Franco Stefani, di "produrre la lastra ceramica più grande e sottile mai vista prima" da cui prende il nome: il laminam, un nuovo materiale con caratteristiche prestazionali ed estetiche di eccellenza.
Le lastre in laminam, che si sviluppano su grandi formati, 1000x3000mm, con uno spessore minimo, pari a 3 mm hanno molteplici possibilità d'impiego. Grazie alle sue dimensioni può rispondere a sempre più esigenti e svariate richieste progettuali provenienti dal settore edile, dal settore dell'arredamento e da quello del design. L'abbinamento con altri materiali, apre poi un vastissimo panorama di possibilità applicative sia in esterni che in interni.
Dieci anni di ricerca e sperimentazione hanno dato vita alla lastra in laminam che, fin dal suo esordio, si è imposta come innovazione assoluta nel campo dei materiali anche grazie alle sue eccezionali caratteristiche tecniche. L'evento organizzato da Laminam, all'interno del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano in occasione del Salone del Mobile, racconta l'unicità di un materiale innovativo, il laminam, la sua filosofia progettuale e, soprattutto, il percorso di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica nato da un'idea.

Per ulteriori informazioni
www.laminam.it
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento