Ingegneri di impresa nel settore delle costruzioni

Il Master si propone di formare quadri e dirigenti delle imprese di costruzioni che siano in grado di gestire i processi gestionali e cantieristici caratteristici del settore dei lavori pubblici.
Il Master, realizzato da Dirextra Alta Formazione in collaborazione con IGOP (Istituto Giuridico Opere Pubbliche), ANCE e Consulta Ordini Ingegneri Sicilia, è patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, dal Dipartimento di Ingegneria Civile Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dall’Ordine Ingegneri Catania.
Il Master riflette l’esigenza di offrire al mondo del lavoro una professionalità spesso assente sia nell’ambito universitario sia nel mondo imprenditoriale, che presenta ricadute occupazionali nel mercato delle imprese di costruzioni.
Possono partecipare all’esame di ammissione i laureati in tutti i corsi di Ingegneria e Architettura.
Il Master è a numero chiuso. La selezione sarà determinata da titoli culturali e scientifici, test scritti e colloqui individuali.
Le domande di ammissione devono pervenire alla segreteria del Master: Dirextra Alta Formazione S.r.l. Telefono 095 223008 Fax 095 66331154 e-mail: [email protected]

Il Master è proposto con il sostegno di grandi Imprese di Costruzioni allo scopo di assumere giovani Ingegneri in grado di gestire i processi gestionali e cantieristici caratteristici del settore dei lavori pubblici.
Al termine del Master gli studenti sosterranno i colloqui di lavoro con la direzione delle Imprese di Costruzioni coinvolte per il possibile inserimento in azienda.
100% il placement occupazionale nelle precedenti edizioni.

Struttura del corso
Il master è articolato in:
• 6 mesi di alta formazione in aula, esercitazioni, laboratorio e tesi di master;
• 6 mesi di stage presso importanti cantieri in Italia o all’estero delle imprese di costruzioni sponsor del master;
• 2 mesi di “Business English” (solo su richiesta) finalizzati alla preparazione dell’esame GMAT.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di ammissione www.dirextra.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento