Da Axolute di BTicino due nuove linee in vetro: Nighter e Whice

BTICINO

Il vetro nero è protagonista di Axolute Nighter: la linea monocromatica nera dove gusto estetico e tecnologia trovano la massima esaltazione.
Il vetro bianco è protagonista di Axolute Whice: la linea monocromatica bianca dove mimetismo dei comandi e sublimazione tecnologica trovano il giusto equilibrio.
Negli impianti videocitofonici due fili, le video station Nighter & Whice garantiscono la massima valorizzazione estetica e funzionale dell’installazione.
L’approccio tecnologico evoluto si esprime tramite l’ampio e definito display LCD a colori, la superficie completamente in vetro con spessore 8 mm, la tastiera capacitiva da cui, con un leggerissimo tocco sulla superficie in corrispondenza del LED, si attivano le funzioni, e ancora il raffinato sistema audio vivavoce stereo.
Qui, le video station Nighter & Axolute Whice trovano oggi il loro naturale complemento nei nuovi posti esterni Axolute Outdoor.

Le video station Nighter e Whice si integrano completamente nel sistema domotico My Home BTicino dove diventano punti di controllo e comando di tutto l’impianto.
Oltre alle tradizionali funzioni della video station Axolute, possono poi interagire con un’interfaccia multimediale, consentendo la gestione dei contenuti multimediali di dispositivi esterni (PC, lettori DVD, ecc.). All’interfaccia multimediale è possibile, infatti, collegare dispositivi quali lettore DVD, MP3, PC da impiegare come sorgenti multimediali dell’impianto My Home.
Il menù ad icone dell’interfaccia multimediale, peraltro, può essere visualizzato e gestito tramite televisore o proprio dalle stesse video station Nighter & Whice.

Tra le altre principali caratteristiche funzionali ricordiamo il menù di navigazione personalizzabile tramite PC per la gestione delle funzioni di videocitofonia, termoregolazione, diffusione sonora, scenari, allarmi.
Negli impianti integrati con la diffusione sonora le video station consentono di riprodurre tutte le sorgenti audio presenti nell’impianto.
La dotazione di queste video station comprende inoltre tasti di navigazione, di autoaccensione, apertura della serratura, accensione delle luci scale e le funzioni mute, connessione vivavoce e cercapersone.
Le video station Nighter & Whice dispongono di LED di segnalazione per l’esclusione, la chiamata, lo stato della porta, la connessione all’interfaccia multimediale e di porte USB e RS232 per la programmazione.
L’installazione è a parete tramite apposita staffa.

I comandi Nighter & Whice a sfioramento per impianti domotici My Home sono da impiegare in alternativa ai comandi già a catalogo. Trattandosi di comandi monoblocco il loro impiego deve essere previsto in fase di progettazione dell’impianto.
Essi consentono di gestire carichi singoli o di gruppo (ad esempio luci e tapparelle), scenari, funzioni citofoniche base (ad esempio l’apertura cancello), diffusione sonora.
La superficie è completamente in vetro e l’attivazione avviene sfiorando la superficie in corrispondenza dei LED azzurri ad intensità luminosa variabile.
Sono disponibili in 2 dimensioni (3 o 4 moduli) da installare in scatola da incasso di serie.
Sono dotati rispettivamente di 6 o 8 tasti capacitivi, azionati a sfioramento, identificati tramite LED: ad ogni comando si possono associare rispettivamente fino a 3 o 4 funzioni ON-OFF, o fino a 6 o 8 funzioni cicliche.
La configurazione può avvenire in modo fisico inserendo i classici configuratori nelle rispettive sedi o in forma virtuale.

Axolute Nighter & Whice: tutto l’impianto coordinato
Axolute Nighter e Whice, si completano con placche dedicate per rivestire ogni punto luce dell’abitazione, e coordinarlo esteticamente con le video station e i comandi digitali.
L’impianto diventa così uniforme in tutte le sue componenti: un solo materiale, il vetro ed un solo colore, bianco o nero, con cui vestire linea civile, videocitofonia, domotica My Home.

Le placche Nighter sono realizzate in vetro nero con cornice interna nera, da abbinare ai dispositivi Axolute scuri, mentre le placche Whice sono in vetro bianco con cornice interna chiara come il colore dei meccanismi Axolute chiari da abbinarvi.
Le placche sono disponibili in tutte le modularità dell’offerta Axolute standard.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

The Number 6

The Number 6

Nel cuore della città di Torino, accanto a Piazza San Carlo, un importante intervento di recupero ...

Focus prodotti