Piastrelle: dalla creatività alla vendita

Verranno attivate a febbraio due iniziative organizzate dalla divisione FOR di Cerform con il contributo progettuale di Polimoda, da tempo partner alla scuola di Sassuolo sulle tematiche specifiche dello sviluppo prodotto e del marketing.
Il primo percorso formativo, che prenderà l’avvio il 13 febbraio è l’ormai famoso e affermato corso “Trend Setter”, giunto ormai alla quinta edizione. L’iniziativa si rivolge ai professionisti del settore ceramico coinvolti in attività di ricerca di nuovi prodotti ed ha l’obiettivo di fornire strumenti e tecniche per orientare la ricerca sul prodotto in linea con le tendenze e gli stili che determineranno le mode future.

La seconda iniziativa, si collega concettualmente alla prima, in quanto rivolta alla comprensione di come comunicare e valorizzare i prodotti innovativi, utilizzando gli strumenti commerciali e marketing in maniera coerente e coordinata. Il corso, di 3 giornate, si terrà il 23 febbraio,2 e 9 marzo e si rivolge a Responsabili e addetti dell’area marketing e comunicazione e Responsabili commerciale.

Docente di entrambe le iniziative è l’architetto Orazio Lo Presti, trend setter e coautore del quaderno di tendenze TELLUS presentato in Confindustria Ceramica nel dicembre scorso.

Stefania Tullo, responsabile dei progetti, afferma “Abbiamo voluto dare uno sviluppo coerente al percorso Trend Setter, affinchè l’importante lavoro progettuale dei responsabili delle ricerca in ceramica venga valorizzato comunicandolo correttamente al cliente, in modo che l’azienda possa trasferire il proprio stile e la propria proposta in maniera chiara e personale. Soprattutto in questo periodo è importante, anche per il settore ceramico, rafforzare il valore del Made in Italy, affinando gli strumenti di ricerca e comunicando in maniera più incisiva ai mercati di riferimento”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento