Grand Tour del Terzo Millennio

In vista della II giornata di studio intitolata Grand tour del terzo millennio. Ricerche di storia dell’architettura dei borsisti e artisti stranieri a Roma, che si terrà presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma – Tor Vergata il 21 aprile 2009, viene lanciato un call for paper (con scadenza 16 marzo 2009) indirizzato a tutti i borsisti stranieri che vogliono partecipare alla giornata di studio attraverso una breve relazione di circa 10-12 minuti che presenti i risultati delle loro ricerche relative a Roma: architettura e rappresentazione della città.

La giornata di studio vuole favorire lo scambio tra l’Istituzione culturali straniere e l’Università di Tor Vergata, tradizionale luogo di confronto internazionale sulla cultura architettonica.

La giornata di studi apre un dialogo permanente tra l’Università di Roma Tor Vergata e le istituzioni culturali straniere di Roma, attraverso incontri periodici con cadenza annuale.

La giornata di studi è divisa in quattro sessioni:
1- architettura contemporanea
2- architettura dell’evo moderno
3- rapporti tra archeologia e architettura
4- ricerche e indagini multimediali (corti, video di artisti sull’architettura e la città)
Le proposte, riferite esclusivamente ai temi sopra indicati, possono essere inviate sotto forma di un breve abstract (600 caratteri o 100 parole), il cui titolo faccia riferimento a un’area tematica e dovranno essere inviate entro il 16 marzo 2009.

Una discussione finale concluderà la giornata.

Per ulteriori informazioni
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Conferenze e seminari, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento