Cersaie e BolognaFiere firmano il nuovo protocollo d’intesa

BolognaFiere e Cersaie, il più importante Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e le costruzioni, hanno confermato la propria partnership anche per il triennio 2010-2012.
L’intesa è stata annunciata a Bologna da Federico Minoli, Amministratore Delegato di BolognaFiere, e da Alfonso Panzani e Vittorio Borelli, rispettivamente Presidente di Confindustria Ceramica e Presidente della Commissione Attività Promozionali e Fiere dell'Associazione che promuove Cersaie.
 “Con questo accordo” – ha infatti commentato Federico Minoli – “BolognaFiere conferma la propria leadership mondiale nel settore delle fiere dell’edilizia e delle costruzioni, e il suo ruolo centrale al servizio dello sviluppo di questo comparto strategico per il Made in Italy”.
“Cersaie è la più internazionale e partecipata fiera al mondo per la ceramica e l’arredobagno” – ha proseguito Panzani –. “Questo sia in termini di espositori, quasi 1.100 dei quali oltre 230 esteri, che come visitatori, i cui 85.000 dell’ultima edizione sono stati per un terzo stranieri”.
“Siamo pienamente soddisfatti”, ha detto ancora Minoli, “di aver garantito alla città di Bologna, grazie a questa pluriennale collaborazione, la continuità di una manifestazione molto significativa, di cui ha beneficiato l’intero tessuto sociale, culturale e territoriale bolognese”.
Il successo del Salone Cersaie assume un’importanza tanto più rilevante, se si considera, inoltre, che il comparto della ceramica incide sul PIL italiano per una percentuale dell’1,6%.
“L’obiettivo futuro di Cersaie è di ampliare i proprio orizzonti nel segno della qualità” – ha commentato Vittorio Borelli –: “alla sua natura di salone mondiale rivolto al trade vogliamo aggiungere quello di appuntamento fondamentale, ricco di eventi, per il mondo dell’architettura”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento