Magnetti Geotech, le nuove soluzioni per i muri di contenimento terra

Magnetti Building

Grazie ai nuovi sistemi proposti, Magnetti Geotech risponde all’esigenza, sempre più frequente nel mondo della progettazione, di inserire correttamente l’opera di contenimento nel paesaggio, anche in condizioni di terreni irregolari.
Inoltre, per meglio rispondere ai problemi di progettazione che necessitano di supporto di natura ingegneristica e geotecnica, Magnetti Geotech mette a disposizione del cliente un proprio ufficio tecnico competente in grado di fornire consulenze specifiche in entrambi i settori.
Ab Classic e Europe
I nuovi sistemi di contenimento terra facciavista AB Classic e Europe di Magnetti Geotech permettono di realizzare murature rinforzate o murature a gravità con caratteristiche di massima sicurezza, e sono in grado di adattarsi con grande versatilità alle caratteristiche fisiche del terreno raggiungendo anche altezze molto considerevoli (fino a 10 metri).

La flessibilità del sistema è garantita dalla presenza di due formati modulari e dall’elemento “copertina”, utilizzabile per il coronamento superiore dei muri. Quest’ultimo, realizzato con la stessa varietà di colori, si incastra perfettamente al corso sottostante mediante un giunto.

I muri di contenimento AB possono essere realizzati sia in grandi opere di contenimento di scarpate e terrapieni che per aree verdi pubbliche o private.

Magnetti Geotech fornisce su richiesta il progetto tecnico (calcolo) e la soluzione architettonica con relativa messa in opera specializzata.

La gamma
I muri di contenimento facciavista Ab di Magnetti sono disponibili nelle finiture antica e splittata e nei colori grigio, vulcano e sabbia.
AB CLASSIC
Dimensioni: 45 x 26 x 20 cm
Peso: 36 kg/cad
Finitura: splittata
Colori: grigio/vulcano/sabbia

AB CLASSIC JUNIOR
Dimensioni: 22,5 x 26 x 20 cm
Peso: 16 kg/cad
Finitura: splittata
Colori: grigio/vulcano/sabbia

AB EUROPE
Dimensioni: 45 x 26 x 20 cm
Peso: 36 kg/cad
Finitura: antica
Colori: grigio/vulcano/sabbia

AB EUROPE JUNIOR
Dimensioni: 22,5 x 26 x 20 cm
Peso: 16 kg/cad
Finitura: antica
Colori: grigio/vulcano/sabbia

COPERTINA
Dimensioni: 45X7,5X30 cm – divisibile in formato 22,5×7,5×30 cm.
Peso: 11 kg/cad
Finiture: splittata
Colori: grigio/vulcano/sabbia

I muri di contenimento terra sono prodotti con Sistema Qualità Aziendale certificato secondo UNI EN ISO 9001.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Concrete Mission

Il calcestruzzo ha un volto nuovo! Magnetti Pavimentazioni Murature, in collaborazione con il designer Ronen Joseph, ...

Focus prodotti