Elogico, exploring ecodesign

Le aziende del Design Made in Italy si incontrano a Venezia, alla Venice International University, sul tema della sostenibilità ambientale.
Elogico e’ una piattaforma che riunisce gli attori principali del design italiano, aziende come Artemide, Casamania, Moroso, Valcucine, designers, architetti, universita’ e centri di ricerca, per affrontare i temi dell’eco-design e della sostenibilita’ attraverso incontri, esposizioni, workshops e momenti culturali, con l’ambizioso obiettivo di far emergere una nuova coscienza ambientale nell’ambito del design e della progettazione.
Dopo la presentazione di Eco-Life TV e di Eco-life Magazine, il primo giornale di lifestyle ecologico in Italia, ELOGICOparty concludera’ l’appuntamento con una mostra fotografica e un’ambientazione di remix visivi e sonori negli spazi della Venice International University.
Elogico sta realizzando una serie di eventi nelle citta’ del mondo:
Chicago (giugno 2008), Venezia (dicembre 2008), New York (maggio 2009, durante la settimana del Design), Mosca (ottobre 2009, nell’ambito dei Saloni Worldwide), e nel 2010 all’Expo di Shanghai.

Il design guarda al futuro
ELOGICO, exploring ecodesign
4 dicembre 2008, ore 16.30
Venice International University

Per ulteriori informazioni
www.elogico.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento