Cambia il duo della costruzione a Fiera Bolzano

Le fiere sono lo specchio dell’economia. Per venire incontro alle esigenze del mercato, nel 2009 “Viatec”, Fiera specializzata per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali, si svolgerà in contemporanea a “Baumec”, Fiera specializzata per macchine ed attrezzature edili, dal 5 all’8 marzo 2009 nel quartiere fieristico bolzanino.
Fiera Bolzano realizza un nuovo duetto per il 2009. Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano, afferma: “abbinare Viatec a Baumec è un primo passo per soddisfare, da un lato, le esigenze di mercato e, dall’altro, per valorizzare le singole rassegne specializzate incorporandole a manifestazioni che coprono l’intero comparto di riferimento”.
A “Baumec” sarà in esposizione tutto ciò che ruota intorno al settore edile: macchine movimento terra e cingolati, gru, carrelli, elevatori, argani, macchine ed attrezzature per l’edilizia, veicoli di trasporto, veicoli ed attrezzature per servizi comunali, abbigliamento professionale, sistemi di sicurezza e protezioni, mentre a “Viatec”, saranno in mostra macchinari, prodotti e tecnologie per la costruzione e la manutenzione di strade, ponti, gallerie, sistemi e prodotti per la sicurezza delle strade, dispositivi per la sicurezza nei cantieri, servizi per la pianificazione, gestione e controllo del traffico, viabilità e manutenzione invernale, segnaletica stradale.
Lo svolgimento contemporaneo delle due fiere specializzate in ambito edile porterà, grazie alla sovrapposizione dei vari settori espositivi, a nuove sinergie tra espositori e visitatori. “Baumec/Viatec” 2009 si estenderanno su una superficie di 30.000 metri quadrati; ospiteranno convegni e seminari sul tema della sicurezza nelle costruzioni e su argomenti inerenti le tecniche di costruzione di infrastrutture e sul traffico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine
www.baumec.it
www.viatec.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento