YTONG: pannello termoisolante minerale e resistente al fuoco MULTIPOR

Isolamento termico
Un’edilizia di qualità e orientata al futuro non può più realizzare strutture con ponti termici e poco isolate.
Il D.Lgs.311/2006, così come le ormai numerose leggi locali, impongono valori di isolamento sempre più restrittivi.
L’utilizzo di MULTIPOR come pannello termisolante su murature portanti o di tamponamento, riduce al minimo la dissipazione del calore fornendo un isolamento termico completo.
Non solo per il tetto o le pareti esterne, ma anche per quelle interne o i soffitti di cantine e garage sotterranei.
Il completamento naturale del sistema di costruzione YTONG
Il pannello minerale isolante MULTIPOR costituisce un’integrazione naturale del sistema costruttivo in blocchi e lastre YTONG. Gli involucri di edifici realizzati in blocchi e lastre in calcestruzzo cellulare YTONG, possono essere ulteriormente isolati soddisfacendo così i più restrittivi parametri di isolamento voluti. La combinazione di calcestruzzo cellulare e MULTIPOR permette di raggiungere facilmente il livello di isolamento richiesto per le Case Passive.

L’alternativa minerale ai materiali sintetici e alle fibre minerali
Il pannello MULTIPOR raggiunge prestazioni equiparabili a quelle dei comuni materiali isolanti, ma senza fibre, nè senza uso di materiali sintetici. I pannelli minerali isolanti MULTIPOR sono prodotti di elevata qualità, realizzati con risparmio di risorse ed energia. La classificazione di “prodotto ecocompatibile” costituisce inoltre un importante valore aggiunto, perfettamente in linea con le tendenze attuali verso un'edilizia ecosostenibile.
Il concetto di “isolante” è stato finora legato a caratteristiche come “morbido” o “flessibile”. Con le lastre minerali MULTIPOR si arricchisce di un’ulteriore qualità: la struttura rigida.
L’utilizzo di materiali coibentanti negli edifici vecchi e nuovi consente di risparmiare energia e riduce l’emissione di sostanze inquinanti nell’ambiente.

Caratteristiche tecniche
Materiale termoisolante – minerale – monolitico a base di idrati di silicato di calcio, calce, sabbia, cemento, acqua, additivi porizzanti (porosità maggiore di 95 % in volume).

Campi di applicazione
Isolamento a cappotto di pareti esterne
Isolamento interno di pareti esterne
Isolamento interno di soffitti di garage sotterranei, cantine, ecc.
Sistemi di isolamento termico per coperture e terrazzi.

Caratteristiche tecniche uniche
• Il primo isolante termico prodotto esclusivamente con materiali di origine minerale e non fibroso.
• Ottimo isolamento termico estivo ed invernale, ed insuperabile traspirabilità.
• Idrofugato in massa e superficialmente per un miglior comportamento termoigrometrico.
• Le materie prime naturali rendono il pannello pienamente ecocompatibile e riciclabile – certificato EPD AUB-XEL- 20506-IT.
• L’origine minerale conferisce rigidità e resistenza meccanica al pannello Prodotto minerale e quindi resistente al fuoco, privo di emissioni o fumi
nocivi in caso di incendio.
• La natura minerale unita alla caratteristica porosità del silicato di calcio idrato, conferiscono a MULTIPOR elevate doti di assorbimento acustico.
• La natura non-fibrosa e la consistenza del pannello permettono una semplice lavorazione ed una posa in opera sicura e veloce.
• Il pannello Multipor ha ottenuto il certificato europeo ETA, garanzia di qualità e di elevate prestazioni in ogni applicazione.

Ideale per tutte le applicazioni
Il pannello Multipor, grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche garantite dalla sua natura minerale, permette l’isolamento termico ottimale in numerose applicazioni.
• Correzione ponti termici in edifici con struttura portante a telaio in c.a. e murature di tamponamento in blocchi isolanti.
• Isolamento a cappotto delle pareti esterne: minerale, resistente al fuoco e traspirante. L'isolamento minerale, privo di fibre, è ideale per le pareti esterne grazie alle caratteristiche innovative del prodotto e all'elevata sicurezza nell'applicazione.
• Isolamento minerale interno di pareti esterne. Per l’isolamento interno di pareti esterne, il pannello isolante minerale MULTIPOR costituisce una risposta sicura e duratura nel tempo. L'isolamento interno con i pannelli isolanti minerali MULTIPOR può essere effettuato su tutti i normali tipi di pareti e materiali, senza barriera al vapore.
• Isolamento termico a soffitto come soluzione contro i pavimenti "freddi". Facilità delle operazioni di taglio a misura e di incollaggio, anche sopra testa. Il materiale isolante resistente al fuoco aggiunge sicurezza nei garage sotterranei o nelle cantine.
• Coperture isolanti per tetti e terrazze. L'isolamento del tetto aumenta notevolmente l'efficacia di un edificio a basso consuno energetico. I pannelli isolanti massicci sono particolarmente facili da posare su tetti, coperture e terrazzi. I pannelli isolanti minerali MULTIPOR sono ideali per l'isolamento di tetti ventilati.
Per ulteriori informazioni
www.ytong.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici