News forms of metal

L’organizzazione e il coordinamento scientifico del premio sono a cura dell’arch. Cristina Marchegiani.
Il Premio si propone di premiare e segnalare i migliori progetti didattici caratterizzati da impieghi innovativi di imballaggi realizzati esclusivamente in materiale metallico (alluminio o acciaio) .
Le proposte progettuali possono riguardare realizzazioni di imballaggi metallici destinati agli usi più diversificati (settori alimentari, industriali, delle costruzioni, etc.).
Possono partecipare gli studenti iscritti ai corsi di laurea o laurea specialistica in Architettura ed Industrial Design presso tutti gli Atenei italiani negli anni accademici 2007/2008 e 2008/2009.

I premi a disposizione della Commissione Giudicatrice, assegnati secondo l’ordine di classificazione, consistono in:
1° premio da 3.000 euro;
2° premio da 1.500 euro;
3° premio da 1.000 euro.

Modalità di partecipazione
Si partecipa al concorso presentando un progetto elaborato o nell’ambito di un corso o laboratorio didattico nel quale il tema oggetto del concorso sia stato proposto o approvato da un docente, o nell’ambito di una tesi di laurea, o su iniziativa autonoma degli interessati.
I candidati possono presentare domanda di partecipazione compilando il modulo prestampato, disponibile sul sito internet
www.polimi.it/borse_studio

La domanda di partecipazione deve essere inviata per posta o consegnata a mano alla Segreteria del Direttore del Dipartimento BEST entro e non oltre le ore 15.00 del 20 febbraio 2009.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento