I mattoni di vetro Seves Glassblock nel ristorante “Blue Ginger” a Milano

Seves – Division Glassblock

I mattoni di vetro della “Mendini Collection”, l’innovativa collezione destinata agli interni e caratterizzata dai colori “vivi” ottenuti attraverso speciali tecnologie di produzione, figurano infatti nel nuovo ristorante “BLUE GINGER. Asian Contemporary Food” in Viale Carlo Troya 22 a Milano, punto di ritrovo concepito per i palati più esigenti seguendo una ricetta unica: un mix delicato tra le fantasie sensoriali delle più raffinate tra le cucine orientali – thai, giapponese, vietnamita e cinese – e il design sorprendente dei fratelli Mendini.
“Lo spazio del locale è alto e articolato, così da permettere un gioco delle pareti e dei loro tre colori, lilla, azzurro e arancione, che si alternano con ampie fasce diagonali” – spiegano Alessandro e Francesco. “Alcuni elementi funzionali, quali i pannelli di ingresso, il lungo bancone e la fascia trasparente che guarda la cucina, sono realizzati in mattoni di vetro colorati SEVES”.
Se per il bancone è stato scelta l’eleganza del blocco bianco, nella fascia e nei pannelli figurano le tinte più audaci e decise del corallo: un contributo importante – 540 in tutto i pezzi utilizzati -, che conferma il ruolo da protagonista che il materiale ha saputo conquistarsi nel paesaggio architettonico e degli interni contemporaneo, grazie alla sua adattabilità ai diversi contesti insieme a potenzialità espressive uniche.
Lucentezza, trasparenza e ampia scelta di colorazioni di tendenza sono i punti di forza che hanno reso i mattoni di vetro Seves uno degli strumenti espressivi prediletti dai progettisti, come testimonia questo intervento, l’ultima in ordine di tempo tra le loro creazioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ORBIS

Seves - Division Glassblock

ORBIS

Mattone di vetro pedonabile per strutture orizzontali
ENERGY SAVING

Seves - Division Glassblock

ENERGY SAVING

Mattoni di vetro ad elevate prestazioni isolanti

Seves - Division Glassblock

PEGASUS METALLIZZATO

Mattoni di vetro ideali per la realizzazione di pareti "a tutto vetro"

Approfondimenti

Mattone trapezoidale in vetro

Mattone per applicazioni architettoniche con geometria lievemente trapezoidale. Questa versione è stata disegnata per soddisfare i ...

Progetti

Focus prodotti

Seves – Division Glassblock produce nelle seguenti categorie