CasaClima. Materiali e Tecnologie

Parte a Roma, presso l’Università Lumsa, il Corso di Perfezionamento CasaClima / Materiali e Tecnologie. Progettato dall’Università Lumsa in stretta collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano, si tratta di un percorso formativo innovativo nella formula in quanto specificatamente pensato per professionisti che per ragioni di tempo e di spostamento farebbero fatica a seguire un normale Master universitario.
Questo Master è stato quindi suddiviso in 3 Corsi di Perfezionamento (20 cfu) autonomi nel programma e nella frequenza, ciascuno articolato in 6 moduli con lezioni il venerdì pomeriggio ed il sabato.

Il tutto saldamente ancorato alle procedure e agli obiettivi che hanno fatto di CasaClima un riferimento in ambito nazionale ed oltre: formare tecnici consapevoli delle problematiche connesse con l’energia e l’ambiente e dar loro l’opportunità di diventare Consulente e/o Certificatore CasaClima stabilendo con l’Agenzia di Bolzano un rapporto di reciproca collaborazione per l’approfondimento e la diffusione delle tematiche energetiche ed ambientali.
Il panorama professionale ed edilizio si sta infatti sempre più aprendo a tali obiettivi e con insistenza chiede certificazioni e garanzie da parte di un Ente terzo rispetto alle dinamiche economiche coinvolte.

Il Corso prenderà il via venerdì 12 dicembre 2008 con la lezione introduttiva del direttore CasaClima Norbert Lantschner e con la consegna degli Attestati CasaClima Base a coloro che hanno seguito il primo Corso. Sono ancora disponibili alcuni posti.

Per ulteriori informazioni
www.casaclimabio.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento