Porte di ingresso Hörmann: design e tecnologia

HORMANN

Porte d’ingresso: quali caratteristiche dovrebbero avere?
1. Durabilità
Le porte d’ingresso possono essere realizzate in materiale sintetico, legno, alluminio o con combinazioni di molteplici materiali.
Recenti studi dimostrano che l’alluminio è il materiale più duraturo: è in grado infatti di resistere a tutti gli agenti atmosferici e, pur senza una particolare manutenzione, di garantire un aspetto immutato negli anni.
2. Buona coibentazione termica
Una porta contraddistinta da elevate performance, dovrebbe avere un buon coefficiente di coibentazione termica: la capacità di isolare termicamente infatti permette di accrescere il comfort abitativo, favorendo inoltre il risparmio energetico ed economico.
3. Protezione anti-effrazione
La porta d’ingresso dovrebbe sempre esser dotata di un equipaggiamento antieffrazione, in particolare nel caso in cui l’abitazione non presenti un ingresso direttamente sulla strada e l’entrata rimanga dunque poco visibile.
4. Appeal estetico
Una nuova porta d’ingresso deve infine avere un aspetto gradevole ed essere inserita armonicamente nel contesto architettonico.

Le nuove porte d’ingresso targate Hörmann
Leader internazionale nella produzione di chiusure residenziali ed industriali, Hormann ha sviluppato una linea di porte d’ingresso in alluminio che, grazie al riempimento dello spessore di 80 mm e al vetro termico a tre strati, presenta fino al 50% in più di coibentazione termica rispetto alle tradizionali porte di ingresso in alluminio. Non solo: le porte di ingresso in alluminio Hörmann si contraddisingono per le ottime doti di isolamento acustico, a vantaggio del benessere abitativo.
L’attenzione alla sicurezza, che da sempre contraddsitngue l’azienda, si traduce nella progettazione di dispositivi antiscasso all’avanguardia. Grazie alla dotazione, di serie, di innovativi dispositivi di sicurezza, le porte d’ingresso Hörmann presentano un’elevata protezione antieffrazione. Dotata di una serratura di sicurezza a 5 punti con tre chiavistelli rotanti in acciaio e due ganci aggiuntivi, la porta d’ingresso è protetta in ben cinque punti con una sola mandata di chiave. Inoltre, una volta chiusa, i massicci perni di blocco della porta, si incastrano nel telaio a cartelle. Per proteggere la porta dal rischio di trapanature e svitamenti, il cilindro profilato è munito di speciali rosette di sicurezza.
Su richiesta, in aggiunta, per garantire una sicurezza ancor più elevata, è disponibile la staffa integrata in alluminio, un ulteriore dispositivo che, permettendo solo un’esigua apertura iniziale della porta, impedisce ai ladri di sfondare l’uscio con una spinta.
L’impegno di Hörmann a garantire la massima funzionalità, non esclude una peculiare attenzione all’appeal estetico: l’azienda offre infatti una vasta gamma di modelli di porta d’ingresso dal design accattivante e molteplici varianti di equipaggiamento e di accessori.
Per impreziosire con un tocco di eleganza l’abitazione, è possibile infine abbinare alla porta d’ingresso il rispettivo modello di portone da garage.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...