Newlandscapes

Il Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani in collaborazione con InnovazioneSostenibile.it ha organizzato e promosso la mostra e il ciclo di conferenze
NEWLANDSCAPES.
La mostra e le conferenze saranno realizzate nelle città di Vicenza, Verona, Venezia e Trieste e presenteranno innovativi progetti di architettura.
La mostra New Landscape è una rassegna di venti progetti realizzati da architetti e ingegneri di fama internazionale, finalizzata a diffondere la cultura della sostenibilità.
I progetti esposti propongono nuove visioni attraverso l’utilizzo di soluzioni e sistemi per il risparmio energetico e l’uso di tecnologie di produzione energetica da fonti rinnovabili con una forte integrazione nella composizione architettonica degli elementi tecnologici per un nuovo approccio etico al progetto.
La mostra è affiancata da un ciclo di conferenze a tema: La casa a consumo zero, Progetti e prototipi per l’edilizia residenziale pubblica, Nuovi materiali e processi per l’industria, Ambiente e territorio.
La prima conferenza sarà realizzata a Vicenza giovedì 9 ottobre 2008 presso la sala Trissino della Fiera di Vicenza, in occasione della fiera ENERGY PLANET all’interno della quale sarà anche esposta la mostra.
Le conferenze e la mostra sono organizzate nell’ambito della campagna Energia Sostenibile per l’Europa – SEE coordinata a livello europeo dalla Commissione Europea (www.sustenergy.org) e a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (www.campagnaseeitalia.it) e hanno ricevuto il patrocinio e il supporto della Regione Veneto – Assessorato alle politiche Economiche ed Istituzionali, Direzione Sviluppo Economico, Ricerca ed Innovazione.

Per informazioni:
www.innovazionesostenibile.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento