Il Software “democratico”, l’evoluzione normativa e l’interoperabilità

Sabato 18 ottobre avrà luogo il primo Convegno AIST, l’Associazione Italiana Software Tecnico fondata lo scorso ottobre e presentata al Saie 2007.
Il primo Convegno dal titolo: “Il software “democratico”, l’evoluzione normativa e l’interoperabilità” è dedicato al Software Tecnico per l’edilizia.
Software “democratico” in quanto i programmi sono una risorsa comune che necessita di essere valorizzata, innovata e diffusa. Perché il software “democratico” è sensibile a tutte le esigenze degli utilizzatori come motore di crescita delle loro potenzialità.

Un convegno che, come si evince dal programma, vede la collaborazione con il Capitolo Italiano di IAI, l’Associazione che a livello internazionale porta avanti la ricerca e lo studio di vie di interoperabilità fra i software per l’edilizia.
Si tratta di un’occasione importante, che vedrà per la prima volta il confronto utile fra i vari attori coinvolti nello sviluppo del settore, ovvero le istituzioni, il legislatore, i principali rappresentati delle Associazioni di settore e dei Collegi Nazionali di Ingegneri, Architetti, Geometri, il mondo accademico e le Software House.

Per scaricare il programma in PDF
clicca qui

Per maggiori informazioni
www.aistonline.it
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento