Exhibit & Public Design

Il Master è aperto ai laureati triennali in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria o titoli superiori europei ed extra-europei, interessati a sviluppare una professionalità nel campo della progettazione e dell’allestimento degli spazi pubblici, interni ed esterni.
Un ambito progettuale caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione che richiede specifiche competenze per quel che riguarda impostazioni concettuali, forme, materiali, sistemi di comunicazione. Il Master risponde a tale domanda di formazione con una impostazione – basata su una forte interdisciplinarità tra architettura, design e comunicazione – che consente molteplici sbocchi professionali. Il suo obiettivo è la formazione di una figura professionale in grado di operare in questo campo con consapevolezza tecnica e sensibilità culturale.
Il Master è articolato in corsi teorici; corsi progettuali e workshop tenuti da professionisti; conferenze di esperti del settore; stage presso studi o aziende e/o lavoro guidato per la preparazione della presentazione finale, testimonianza delle competenze acquisite.
I corsi teorici sono relativi a storia e tendenze attuali dell’allestimento e dell’exhibit; materiali e tecnologie; lighting design; rappresentazione e multimedia.
I corsi progettuali e i workshop sono relativi a allestimenti museali; stand espositivi; retail design; strutture per eventi temporanei; sistemi di fruizione e allestimento urbano.
Al termine del Master vengono acquisiti 60 crediti formativi universitari.

Exhibit & Public Design
Master di primo livello
direttore Cecilia Cecchini
Durata: da gennaio 2009 a dicembre 2009
Scadenza iscrizioni 19 dicembre 2008.

Per ulteriori informazioni
http://w3.uniroma1.it/masterexhibit/

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento