Alluminio/Innovazione

Il Dipartimento BEST e Novelis, con la partecipazione di Almeco, hanno bandito per l’a.a. 2007/2008 il Premio per studenti “Alluminio/Innovazione”.
L’iniziativa si colloca all’interno della collaborazione da tempo in corso tra il Politecnico e Novelis per la promozione di ricerche e momenti di confronto sul tema dell’innovazione tecnologica e, in particolare, dell’utilizzo dell’alluminio laminato in architettura.
I diversi Convegni già organizzati si sono configurati come significative opportunità di incontro tra progettisti, docenti universitari ed esponenti della produzione industriale, anche indagando ambiti innovativi di sperimentazione.

La collaborazione è alimentata dalla convinzione che solo un intenso scambio e il continuo trasferimento di competenze tra Università, Impresa e Professione rendano possibile l’esplorazione di nuove frontiere applicative di tecnologie e materiali evoluti.

La Cerimonia di assegnazione del Premio “Alluminio/Innovazione” si offre quindi come una ulteriore occasione per proseguire e approfondire il dibattito sulle dinamiche dell’innovazione tecnologica nel settore delle costruzioni, e per consolidare un proficuo rapporto tra il mondo della formazione e l’articolato universo della produzione edilizia.

Premiazione
Alluminio/Innovazione
21 ottobre 2008 – ore 16.00 – Aula Rogers

La mostra dei progetti sarà allestita presso lo Spazio Mostre “Guido Nardi” del Politecnico di Milano (Via Ampére 2) dal 24 al 28 novembre 2008.

Per scaricare l’invito in PDF
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento