Un futuro di energia

Il 18 settembre la piazza virtuale di SAIEnergia Blog – il progetto di BolognaFiere curato dall’architetto Mario Cucinella – apre i battenti per discutere di sostenibilità, efficienza energetica e futuro.
Basato sul confronto fra il mondo della progettazione, quello delle aziende produttrici e il settore della ricerca e dell’innovazione, SAIEnergia Blog sfrutta le potenzialità del web per aprire una grande piattaforma di condivisione delle esperienze e delle informazioni, che sta portando alla definizione di temi e argomenti al centro del ricco programma di incontri e che si terranno nella Piazza dell’Energia, al padiglione 14.
Intanto dallo scorso giugno l’architetto Mario Cucinella ha iniziato a sottoporre agli utenti dello spazio web spunti di discussione, stimoli e provocazioni. Sulla base degli input e degli interrogativi emersi dalla vasta platea offerta dalla rete, il 18 settembre prossimo ci sarà un seminario on-line che permetterà a tutti gli utenti registrati di dialogare in tempo reale con Mario Cucinella e con i tecnici delle aziende espositrici di SAIEnergia e SAIE, chiamate ad apportare all’iniziativa il loro know-how specifico su tecnologie e applicazioni. Il seminario on-line sarà l’occasione per costruire tutti insieme – progettisti, produttori ed esperti d’innovazione – la linea di discussione in materia di efficienza energetica che caratterizzerà gli appuntamenti in calendario nel programma del Forum di SAIEnergia dal 15 al 18 ottobre.

Per partecipare al seminario on-line basta iscriversi al sito www.saie.bolognafiere.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento