Risparmio energetico: nuove opportunità alla fiera Renexpo di Augusta per le aziende italiane

La Germania è leader mondiale nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Tale dato viene confermato dalle statistiche riguardo il consumo energetico del 2006 che è sceso sotto il 3% rispetto al livello del 1990, nonostante il PIL si sia quadruplicato. Grazie allo sviluppo di prodotti altamente tecnologici e innovativi e allo stesso tempo energeticamente sempre più efficienti, la Germania diventa quindi leader di mercato anche nel settore dell’efficienza energetica. In questo contesto il paese è sicuramente uno dei maggiori e più proficui partner per l’Italia che, a causa del continuo aumento dei prezzi dell’energia, deve investire nell’utilizzo di tecnologie a risparmio energetico.
In occasione delle fiera Renexpo di Augusta in Baviera, (9-12 ottobre) che oltre alle energie rinnovabili pone una particolare attenzione proprio all’aspetto dell’efficienza energetica negli edifici, la DEinternational Italia Srl, società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica, organizza un viaggio di una delegazione di aziende italiane attive nel settore del risparmio energetico. L’iniziativa offre un’opportunità di grande valore a tutte le società e agli architetti italiani interessati a conoscere il know how tedesco e le tecnologie innovative dell’architettura ecocompatibile. Il viaggio ha lo scopo principale di favorire possibili collaborazioni future da discutere durante colloqui individuali con le aziende tedesche partecipanti. Oltre al business matching vi sarà un interessante programma di due giorni che include la visita ad un particolare quartiere di Augusta interamente costruito con l’architettura sostenibile e i prodotti innovativi a risparmio energetico. L’iniziativa è quindi di grande interesse per tutte le aziende attive in questo settore e per architetti, studi di progettazione, installatori, distributori ecc.
Il progetto viene svolto su incarico dell’Agenzia tedesca per il Commercio Estero (bfai) ed è cofinanziato dal Ministero tedesco per l’Economia e la Tecnologia (BmWi).

Per ulteriori informazioni contattare Michelle Arnold, Tel: 02 398009 04
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento