Esperto in architettura sostenibile

Il corso, destinato a 12 occupati e/o disoccupati in possesso di laurea in architettura o ingegneria, è organizzato con l’obiettivo di formare professionalità in grado di progettare e costruire secondo le tecniche di architettura sostenibile o bioecologica ponendo le basi di una cultura ecologica che incrementi la sostenibilità dei moderni interventi architettonici.

Contenuti
Tecniche e prassi del costruire ecologico, tecniche di costruzione in terra cruda, bambù, cartone, tecniche di raffrescamento passivo, progettare col feng shui, la progettazione sostenibile del ciclo dell’acqua, la progettazione del verde pensile e verticale, le biopiscine, la progettazione bioclimatica, la cultura naturale e il design ecologico.

Sede e durata
Il corso in architettura sostenibile si svolgerà da fine Novembre 2008 a Maggio 2009 nelle giornate di sabato (8 ore/gg), presso Dinamica BO – Via Bigari 3 – Bologna, e ha una durata complessiva di 160 ore, di cui 83 di lezioni in aula, 40 di esercitazioni, 20 di Project Work, 8 di visite guidate e 9 di verifiche.

Voucher formativi
Il costo totale a partecipante è di 3.000,00 euro rimborsabili in tutto o in parte in caso di assegnazione di voucher formativo da parte delle regioni aderenti al catalogo.
L’assegnazione del voucher è subordinata all’ammissione nelle graduatorie delle regioni di residenza del candidato secondo i criteri e requisiti indicati nei bandi pubblicati nel sito www.altaformazioneinrete.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento