Ediltek 2008

Dal 14 al 16 novembre 2008 Ediltek torna a Malpensafiere, il quartiere fieristico di Busto Arsizio. La manifestazione rivolta agli operatori del settore edile giunge alla sua nona edizione, con una superficie espositiva ancora più ampia, un Comitato tecnico allargato e tante altre novità. Per l’edizione 2008, la fiera dell’edilizia mira ad ingrandirsi, proponendosi agli espositori con un’area super tecnologica che, in termini di estensione, supererà complessivamente i 30.000 mq.

Come sempre molto ricco il programma delle iniziative che animeranno Ediltek 2008. Sono confermati alcuni degli eventi collaterali di maggior successo dell’edizione 2007: primo fra tutti, Eco&nergia, Casa 21 e il Salone del Trasporto. L’altra grande novità di quest’anno è firmata dallo Studio Grassi & Logrand che parteciperà alla manifestazione con il progetto H2O che propone la creazione di punti di erogazione dell’acqua distribuita gratuitamente al pubblico. Acqua naturale o gassata, a temperatura ambiente o refrigerata, che gli Enti Pubblici possono fornire al cittadino mediante la creazione di apposite aree attive 24 ore su 24 e illuminate con energia prodotta mediante pannelli solari.

Per l’edizione 2008 Eco&nergia, la vetrina dedicata alle più innovative tecnologie per lo sfruttamento delle energie alternative, darà dimostrazione concreta e immediata della validità e dell’utilità delle soluzioni proposte.

La nuova edizione di Casa 21 accoglierà i visitatori nell’abitazione del futuro. Uno spazio ancora più ampio, completamente rinnovato nelle proposte e nei contenuti. Collocato in una posizione privilegiata, all’ingresso dei padiglioni, il percorso espositivo guiderà il visitatore alla scoperta di una soluzione abitativa capace di riunire sinergicamente i valori della bioarchitettura, della domotica, del design e del feng shui.

Come sempre un ricco calendario di convegni e workshop animerà la manifestazione. Tanti gli argomenti che verranno affrontati: dalla riconversione degli edifici pubblici e privati in termini di ecocompatibilità all’isolamento energetico e acustico, dalla classificazione e certificazione energetica, alla sicurezza sui cantieri, con un focus sull’aggiornamento della legge 494/96.

Anche gli spazi adibiti a campi prove verranno ampliati. Quest’anno occuperanno tutta l’area direttamente visibile dall’autostrada A8 Milano – Varese. Le aziende espositrici potranno, quindi, prenotare un’area per le proprie dimostrazioni, utilizzando le impalcature per la promozione del proprio marchio e avvantaggiandosi della visibilità garantita dalla collocazione strategica visibile da una delle vie di collegamento più trafficate d’Italia.

Per ulteriori informazioni
www.ediltek.info

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento