UNI: nuovo sistema di banche dati per la regola d’arte

Con la pubblicazione della nuova collana Costruzioni, UNI apre una nuova strada per la gestione delle informazioni sulla regola d’arte.
Il continuo aggiornamento normativo aveva portato nel tempo a creare vere e proprie enciclopedie universali di settore, con contenuti ben al di sopra delle reali esigenze degli utilizzatori e conseguenze negative a livello di usabilità e prezzo.
I nuovi prodotti elettronici UNI – più snelli e mirati nei contenuti e più semplici da usare grazie ad un nuovo motore di ricerca – sono stati ideati per venire maggiormente incontro ai reali bisogni dei clienti.
Un’offerta più ampia di titoli, un’aggregazione di contenuti più mirata e articolata per funzioni del processo di costruzione, per meglio rispondere alle esigenze del mercato: è questo il futuro dei prodotti elettronici UNI.
Ad ogni mercato il suo prodotto.

Qui di seguito riportiamo le tipologie di utilizzatore per le quali sono stati pensati i nuovi CD-Rom UNI sulle costruzioni:
Committenti, pubblici e privati: l’offerta UNI consiste in 11 CD-ROM (acquistabili singolarmente) che forniscono la normativa tecnica essenziale per questi operatori, necessaria per definire al meglio il quadro dei requisiti da porre alla base dell’intervento, propedeutico allo sviluppo della successiva fase di progettazione.
Alcuni titoli della collana: Programmazione degli interventi, Sicurezza strutturale, Impianti antincendio, Impianti idrici, Impianti termici… più i prodotti sulle principali opere infrastrutturali e a rete.
Progettisti: l’offerta UNI consiste in 19 CD-ROM (acquistabili singolarmente) che raccolgono gli strumenti normativi necessari affinché la fase progettuale risponda in modo puntuale ed efficace alle esigenze poste dalla committenza in fase di programmazione dell’intervento.
Alcuni titoli della collana: Strutture di calcestruzzo, Strutture metalliche, Strutture di legno, Progettazione geotecnica e in zona sismica… Condivide con l’offerta per i Committenti i prodotti sull’impiantistica e le principali opere infrastrutturali e a rete.
Imprese: l’offerta UNI consiste in 11 CD-ROM (acquistabili singolarmente) che raccolgono le specifiche norme di esecuzione e di controllo in corso d’opera per supportare le competenze degli operatori nella realizzazione degli interventi.
Alcuni titoli della collana: Esecuzione degli interventi, Strutture di calcestruzzo e muratura… Condivide con l’offerta per i Progettisti tutti i prodotti sulle strutture.
Installatori: l’offerta UNI consiste in 12 CD-ROM (acquistabili singolarmente) che forniscono la normativa tecnica inerente la sicurezza degli impianti secondo la “regola dell’arte”.
Alcuni titoli della collana: Impianti termici, Impianti a gas, Impianti ad aria, Impianti e apparecchiature idriche, Rubinetteria, tubazioni e raccorderia idraulica, Camini e canne fumarie, Attività di cantiere…
Produttori: l’offerta UNI consiste in 31 CD-ROM (acquistabili singolarmente) che sistematizzano il vasto panorama delle norme inerenti la progettazione e la fabbricazione dei prodotti da costruzione, sempre secondo la regola dell’arte.
Alcuni titoli della collana: Produzione, sicurezza in caso di incendio… più i prodotti sugli specifici argomenti (materiali, componenti, rivestimenti, finiture, impianti, coperture…)
Laboratori: l’offerta UNI consiste in 26 CD-ROM (acquistabili singolarmente) che supportano gli operatori nello svolgimento delle specifiche attività di prova.
Alcuni titoli della collana: Componenti di impianti antincendio, Componenti di impianti idrici, Componenti di impianti termici, Calcestruzzo… Condivide con l’offerta per i Produttori le banche dati sugli specifici prodotti da costruzione.
Altri prodotti relativi alle costruzioni: l’UNI presenta altri prodotti che, in aggiunta ai CD-Rom che fanno parte della Collana “Costruzioni”, trattano aspetti particolari (Sistemi antincendio, Manutenzione & Global Service, Eurocodici, Rendimento energetico, Gas combustibile…) inerenti il medesimo tema.

Per ulteriori informazioni
Tel. 02 70024200 – Fax 02 5515256
www.uni.com
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, NORME e LEGGI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento