Advertisement



Klimahouse a Roma

Partendo dal grande successo “Klimahouse”, fiera internazionale che si svolge presso il quartiere fieristico a Bolzano, specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile, e considerato che quasi il 20% dei 37.000 visitatori dell’ultima edizione proveniva dal centro-sud del Paese, Fiera Bolzano, dopo una lunga fase di ricerche di mercato e dopo aver consultato sia espositori che visitatori, ha deciso di organizzare una edizione di “Klimahouse” con congresso anche in centro Italia. Obiettivo di Klimahouse Roma”, 1a Fiera congresso per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile, è promuovere e diffondere l’informazione sui prodotti innovativi per l’efficienza energetica nell’edilizia. La capitale offrirà, dal 23 al 24 ottobre 2008, un punto d’incontro più vicino e facilmente accessibile per chi già conosce “Klimahouse” e per tutti gli interessati al concetto CasaClima che non hanno potuto recarsi a Bolzano. Come luogo di svolgimento per questa prima edizione, Fiera Bolzano, ha scelto il “Palazzo dei Congressi” situato nel cuore dell’EUR di Roma.
La Fiera congresso “Klimahouse Roma” offre agli operatori del settore del centro e sud d’Italia, l’opportunità di informarsi sui sistemi, necessità e vantaggi del risparmio energetico nell’edilizia.
Saranno presenti circa 100 aziende su una superficie di circa 2.500 metri quadri. Il fulcro della manifestazione sarà il congresso internazionale e, come già avviene a Bolzano, saranno presenti relatori di fama internazionale che informeranno su tutti gli aspetti legati alla campagna energia sostenibile in Europa. Inoltre sarà l’occasione per diffondere il concetto CasaClima, che ha l’obiettivo di coniugare comportamento ecologico e calcolo economico: una casa ad alta qualità abitativa non deve essere cara, al contrario, esistono molte possibilità di risparmio che consentono nello stesso tempo di tutelare l’ambiente. L‘edilizia sostenibile e il risparmio energetico infatti sono temi di grande attualità in Italia e in Europa. Se ci pensiamo, con una CasaClima, già oggi, è possibile un risparmio energetico fino al 90%.

Klimahouse Roma
23-24 ottobre 2008
Dalle ore 9 alle ore 18

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento