Impianto a Fanghi Attivi SUPERquattro

ISEA

SUPERquattro è un impianto di trattamento degli scarichi domestici tipo prefabbricato realizzato in polietilene. Il sistema è formato da una fase di ossidazione-nitrificazione dei liquami tramite diffusione di aria a bolle fini ad opera di un compressore a membrana posto esternamente al manufatto; una fase di denitrificazione in condizioni anossiche; una fase di sedimentazione in un’apposita zona di quiete e una fase di affinamento finale su massa filtrante in ambiente anaerobico.
SUPERquattro è composto da: Impianto a Fanghi Attivi Super e Filtro Percolatore Anaerobico Anapackage, che effettuano la depurazione dei liquami per il successivo scarico in terreno.
Fasi del trattamento:
Ossidazione/nitrificazione dei liquami in ingresso al Super, mediante erogazione di aria inviata da un compressore a membrana assolutamente silenzioso; l’aria a bolle fini è distribuita mediante diffusori inintasabili in EPDM.
Denitrificazione dei reflui ossidati e nitrificati, ottenuta nello stesso comparto ma in condizioni anossiche, senza insufflazione di aria dal compressore, al fine di ridurre la concentrazione di azoto nell’effluente. Sedimentazione dei fanghi prodotti nella zona di ossidazione del Super, che avviene con opportuni tempi di residenza in una apposita zona di quiete ricavata all’interno del manufatto.
Affinamento finale effettuato in un Filtro Percolatore Anaerobico Anapackage, opportunamente riempito con supporti in polipropilene ad elevata superficie specifica, per facilitare la formazione in condizioni anossiche della flora batterica adesa, che completa il trattamento ed aumenta la resa depurativa, consentendo di ottenere una rimozione spinta dell’azoto per il successivo scarico delle acque in uscita in terreno.

Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti