Ideal Work continua a crescere

IDEAL WORK

Ideal Work offre al progettista di architettura una gamma di prodotti innovativi nel settore dei calcestruzzi decorativi e, in particolare, dei pavimenti stampati. Dotate di elevata tecnologia intrinseca, le soluzioni proposte da Ideal Work vengono costantemente migliorate e differenziate, grazie a una stretta collaborazione con i posatori e i progettisti. Dopo gli ottimi risultati degli scorsi anni, anche il primo trimestre del 2008 ha segnato un incremento del 20% nel fatturato, in netta controtendenza con la generalità del mercato delle costruzioni.
“Per i nostri prodotti, il mercato segna una continua espansione” afferma Luca Seminati, direttore commerciale di Ideal Work e uno dei soci fondatori, “la nostra strategia, volta a valorizzare il ruolo dei posatori, si sta rivelando vincente: spendiamo più del 5% del fatturato in ricerca, formazione e comunicazione, ma negli ultimi 3 anni abbiamo quasi raddoppiato il fatturato. Nei prossimi mesi finalizzeremo l’acquisizione di un’azienda produttiva del Nord Europa, che ci permetterà di triplicare il fatturato anche in quel mercato strategico”.
La filosofia di Ideal Work è orientata verso una continua evoluzione dei prodotti e dei servizi, affinché rappresentino strumenti di successo, non solo per l’azienda, ma soprattutto per i clienti: “La stretta relazione con i clienti è finalizzata a comprenderne le esigenze, per poterle soddisfare al meglio. Offriamo ai nostri applicatori consulenza tecnica e formazione” spiega Maurizio Pontello, responsabile tecnico dell’azienda “e cerchiamo di seguire il nostro prodotto fino all’applicazione, in modo da generare una qualità del processo che si affianca e integra quella, certificata, del prodotto. E questo anche negli aspetti più complementari, ad esempio abbiamo stabilito dei rapporti preferenziali con alcune imprese di trasporti affinché le consegne siano sempre puntuali e precise, e non provochino problemi agli applicatori. Lavorando in tutta Europa, si tratta di un aspetto essenziale”.
Anche la crescita del mercato estero è in continuo aumento, grazie all’apertura di nuovi distributori in diversi Paesi dell’Europa dell’Est: una piazza importante, dove il prodotto italiano è molto apprezzato ed è sinonimo di qualità.

La formazione
Ideal Work dedica un’attenzione del tutto particolare alla formazione e all’aggiornamento dei propri posatori e organizza in modo continuativo due livelli di corso, uno per i nuovi applicatori, che comprende le nozioni di base sul calcestruzzo e sui prodotti storici, e uno più evoluto, che prende in considerazione le tecnologie e i prodotti speciali.
Da settembre riprende il calendario dei corsi di formazione:
4-5 Settembre 2008 – Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
17-18-19 Settembre 2008 – Corso avanzato – clienti italia
Oggetto: Nuove resine per pavimenti decorativi
30-31 Ottobre 2008 – Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
20-21 Novembre 2008 – Corso base
Oggetto: Pavimento Stampato, Pavimento SassoItalia, Muro Stampato
10 Dicembre 2008 – -Corso decorative concrete Special event Ospite speciale – Bob Harris (from Decorative Concrete Institute – USA).
Oggetto: Tecniche avanzate di decorative concrete.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni ai corsi
www.idealwork.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti