I seminari del Centro Ceramico a Cersaie 2008

Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, giunto alla sua 26esima edizione, riserva agli operatori professionali un ricco programma di seminari, organizzati dal Centro Ceramico di Bologna in collaborazione con Confindustria Ceramica al fine di divulgare le tematiche di maggior attualità relative al comparto ceramico, approfondire gli argomenti e i temi tecnici, confrontarsi con questi interlocutori sugli aspetti più innovativi della piastrella Made in Italy.  
La declinazione delle funzionalità delle piastrelle di ceramica è il titolo del primo incontro tecnico scientifico, in programma mercoledì 1° ottobre alle ore 10.30, dedicato alle nuove valenze intrinseche  del prodotto.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, viene invece trattato l’aspetto ambientale con l’incontro dal titolo Piastrelle di ceramica ed architettura sostenibile.  
Il tema delle superiori caratteristiche igieniche della ceramica è delineata nel seminario giovedì 2 ottobre alle ore 10.30: Sanitari e piastrelle con proprietà antibatteriche.
Nell’incontro del pomeriggio, sempre alle ore 15.00, il focus è su Pavimentazioni antiscivolo: normativa e progettazione.  
Venerdì 3 ottobre è la Giornata della Ceramica di Qualità. Alle ore 10.30, in collaborazione con Certiquality, si tiene il seminario Certificazione, tutela e promozione dei prodotti italiani, mentre nel pomeriggio alle 15.00 l’argomento viene approfondito con l’incontro Arte ed industria in Italia.  
L’approfondita convegnistica tecnica organizzata come di consueto all’interno di Cersaie si conclude l’ultima giornata di fiera, sabato 4 ottobre alle ore 10.30, con uno speciale per posatori che prende il nome di Regolarità e tolleranze dimensionali: dalle piastrelle acquistate alle piastrelle posate.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento