Architettura orizzontale

E.S.PO. Ente Sviluppo Porfido, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ferrara, promuove il premio “Architettura orizzontale. Il porfido del Trentino per la riqualificazione dello spazio pubblico contemporaneo”.
Il premio nasce dalla volontà di valorizzare e dare un riconoscimento a progetti o realizzazioni in cui l’impiego del porfido del Trentino risulti significativo sul piano creativo, tecnologico e, soprattutto, innovativo in applicazioni che coinvolgono spazi urbani, sistemazioni esterne ed arredo urbano.
Per la prima volta il premio è diviso in due sezioni: accanto alla consueta sezione dedicata ai Progettisti e alle Pubbliche Amministrazioni, il premio dedica una speciale categoria alle Tesi di Laurea delle Facoltà di Architettura e Ingegneria Europee.
Le candidature al premio possono essere presentate:
• Per la sezione “opere realizzate da Professionisti e Pubbliche Amministrazioni” da Professionisti singoli o Studi di architettura o ingegneria; da Amministrazioni Locali in cui la progettualità è stata sviluppata all’interno dei propri uffici o strutture tecniche da personale abilitato. In ogni caso il progetto non dovrà essere antecedente alla data del 01 giugno 2004.
• Per la sezione dei “progetti elaborati come Tesi di Laurea” da persone singole o gruppi che abbiano discusso la Tesi di Laurea negli ultimi 2 anni, a partire dalla data di pubblicazione del bando e fino al periodo di consegna degli elaborati per la partecipazione al premio, presso una Facoltà di Architettura o Ingegneria, o Istituti di Formazione equivalenti, ubicate in Europa (compresi i paesi non facenti parte della UE).

Termine per la domanda di partecipazione: il 15 Dicembre 2008
L’assegnazione dei premi è riservata al giudizio insindacabile della Commissione giudicatrice. Per la sezione delle “opere realizzate da Professionisti e Pubbliche Amministrazioni” il monte premi complessivo è di 10.000,00 Euro.
Per la sezione dei “progetti elaborati come Tesi di Laurea” il monte premi complessivo è di 4.000,00 Euro.
La giuria, se lo riterrà opportuno, potrà ridistribuire il monte premi in premi e menzioni speciali.

Per scaricare il bando
www.porfido.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento